Il Paradiso delle Signore

Il Paradiso delle signore, il ritorno

In primavera in onda Il Paradiso delle signore 2

La seconda stagione della fiction “Il paradiso delle signore” farà il suo ingresso su Rai Uno nella prossima primavera.

Il Paradiso delle Signore

I tantissimi telespettatori, che hanno consacrato il successo permettendone anche il seguito, non dovranno più attendere molto per conoscere le nuove storie del carismatico Pietro Mori (Giuseppe Zeno) titolare del grande magazzino, che porta il nome della serie, alias”Il Paradiso delle Signore”, il quale si dichiara innamorato della giovane Teresa Iorio (Giusy Buscemi) nonostante sappia che il suo migliore amico, Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) prova lo stesso forte sentimento.

Oltre ai bravi Giusy Buscemi, Giuseppe Zeno ed Alessandro Tersigni, nel cast, tra i tanti artisti, ci sono anche la bellissima Christiane Filangieri (Clara Mantovani) che da persona austera e irreprensibile, si rivela fragile e sensibile. Corrado Tedeschi (Carlo Mandelli) che riveste il ruolo di un uomo d’affari duro ed arido, molto ostile verso Mori in quanto lo ritiene reo della morte del fratello. Lorena Cacciatore (Lucia Gritti) che tra le commesse trasgredisce in silenzio la regola del “nubilato” imposta dal contratto di lavoro, mentre lei è sposata e mamma di un bimbo. La Cacciatore attualmente è in tour al teatro, accanto a Sal da Vinci, con “Italiano di Napoli“.

La media degli spettatori della scorsa stagione è stata di circa 5 milioni, un ottimo traguardo per la fiction ispirata al romanzo “Al paradiso delle signore” di Émile Zola ma ambientata negli anni ’50 e con tutta probabilità Il Paradiso Delle Signore 2 sarà seguito anche dalla terza stagione, in quanto la Rai in seguito all’ottimo risultato di share e di ascolti avrebbe deciso di approvare una terza serie ad “occhi chiusi”.

Manca, quindi veramente poco per riappassionarsi alle nuove avventure che si sono interrotte con l’ultima puntata dove in molti speravano un lieto fine, ma che ha invece lasciato aperti vari varchi ed opportunità: Teresa sceglie Pietro (in molti avrebbero preferito il coronamento d’amore con Vittorio) ma proprio quando sembrava essere tutto sotto controllo ecco riapparire la moglie di Mori che si credeva fosse morta oramai da tempo.

La seconda stagione quindi si prospetta  piena di colpi di scena che faranno vacillare sicurezze e coppie oramai saldate.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Parlami d'amore

Parlami d’amore: ecco Adelmo Togliani e Daniele Di Biasio

Adelmo Togliani, figlio del grande Achille Togliani, e Daniele Di Biasio, ideatori di "Parlami d'amore" ce lo raccontano.

Castel dell'Ovo sul Lungomare di Napoli - Serena Rossi per Mina Settembre

Mina Settembre: arriva la terza stagione

Mina Settembre, interpretata dalla brava Serena Rossi, nasce da un'idea di Maurizio De Giovanni e conferma la 3a stagione.

Bose - La serie

Bosè: il biopic intenso e drammatico

Il mito del divo circondato da un alone di mistero e fascino, Miguel Bosè. La serie che racconta la sua storia su Paramount+.

Lascia un commento