Diego Dominguez

Diego Dominguez, lavorare in Italia? Un sogno

La star di Violetta Diego Dominguez arriva in Italia

Diego Dominguez è l’idolo delle fan della serie TV Violetta. Il bell’attore è in Italia per lavoro: è, infatti, uno dei concorrenti del talent-show Dance Dance Dance di Fox Life. In coppia con Clara Alonso, sua compagna anche nella vita, Diego si esibisce in ogni puntata con sorprendenti performance.

Diego Dominguez

La Gazzetta dello Spettacolo ha incontrato il giovane attore, innamorato dell’Italia e del suo lavoro!

Benvenuto su La Gazzetta dello Spettacolo, Diego Dominguez. Sei uno dei concorrenti del programma Dance Dance Dance. Di cosa si tratta?

Dance Dance Dance é un nuovo talent show, trasmesso da Fox Life con un’altissima qualità. Non si cerca la polemica, ma un’ ottima qualità nel ballo.

In Dance Dance Dance sei in coppia con Clara Alonso. Che partner è per te nel programma?

Clara, é la mia compagna di vita e in questo programma la mia partner. Lei ha un modo di lavorare molto simile al mio, cerchiamo sempre di essere molto professionisti, e di dare qualità a tutto quello che facciamo.

Cosa speri che emerga di te dal programma?

Spero di essere all’altezza delle coreografie del programma. Proverò a dare il massimo come faccio sempre, e voglio potere approfittare di questa opportunità anche per divertirmi.

Che esperienza è stata per te fino adesso con le prove e con gli orari di esercizi?

Non pensavo che l’allenamento fosse cosí duro, ho dovuto provare moltissime ore ogni giorno. Devi avere la mente in continua concentrazione durante le prove, quindi é una grande sfida per il tipo di carriera che sto cercando. Mettermi nei panni di Michael Jackson o Gene Kelly, mi ha dato una soddisfazione molto grande e mi ha messo al lavoro duramente

Cosa ti aspetti invece dagli altri concorrenti? Temi la competizione?

Mi piace la competizione da quando ero piccolo. Le altre coppie sono bravissime, ogni una ha un punto forte. Alcune sono più allenate fisicamente e altre sono più espressive, è una sfida interessante. Mi piacerebbe arrivare in finale così da poter fare la maggiore quantità di performances.

Diego Dominguez

Quando ti hanno scelto per Dance Dance Dance cosa hai provato?

Quando hanno chiamato il nostro agente italiano, io ho detto inizialmente ´no´, perché pensavo che questa proposta non si avvicinasse al tipo di percorso artistico che volevo fare. Però invece mi sono preso un po’ di tempo per pensarci e di vedere come era il format. Ho capito che grazie a questo talent posso dimostrare di essere capace di ballare e recitare su un palco scenico e poi, dopo aver fatto la tournée di Violetta in Italia, avevo il desiderio di ritornare in Italia con un altro lavoro e Dance Dance Dance mi ha dato questa opportunità.

Un aggettivo per descrivere il programma, e un altro aggettivo per descrivere la vostra coppia in gara.

Dance Dance Dance é un programma fresh e molto originale. Io e Clara siamo una coppia divertente, energica e ci impegniamo tantissimo per fare le coreografie nel miglior modo possibile.

Come ti trovi in Italia?

Mi piace tantissimo l`Italia. Mi piace la gente, il cibo, le città. Mi sto divertendo tantissimo e approfitto di ogni momento di pausa per conoscere e passeggiare. Non avevo mai pensato che avrei potuto lavorare qui, e adesso che ho avuto l’opportunitá non vedo l’ora di tornarci spesso.

Ma Diego chi è? Descriviti…

Sono una persona con le idee molto chiare, sia nella mia vita privata che nel lavoro. Mi piace essere perfezionista, e dare il massimo sempre con positività. Sono spagnolo, quindi sono molto passionale!

Progetti e sogni nel cassetto di cui vuoi parlarci…

La mia grande passione é il Cinema, e mi piacerebbe moltissimo potere fare film per tutta la mia vita. Comunque se ci sono progetti di qualità, che raccontano storie che fanno pensare, sia in teatro che in TV, sarò felicissimo di poterli fare.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento