Italiano di Napoli

Italiano di Napoli, il nuovo show di Sal Da Vinci

Italiano di Napoli, musica e teatro insieme

Presentato ufficialmente il nuovo spettacolo di Sal Da Vinci, Italiano di Napoli scritto dallo stesso Sal e da Alessandro Siani.

Uno show particolare ed emotivamente coinvolgente che viene riassunto dalle stesse parole dell’artista partenopeo: “Una riflessione sulla nostra identità di napoletani, di italiani, di Cittadini della Repubblica dei sentimenti. Una riflessione sulle proprie origini nata dall’antico proverbio Per quanto un albero possa diventare alto, le sue foglie, cadendo, ritorneranno sempre alle radici. “

Lo spettacolo, per la regia di Alessandro Siani, sarà in scena presso l’Augusteo, bellissimo Teatro napoletano, dal 20 Dicembre 2016 fino al 15 Gennaio 2017 e sarà un vero e proprio viaggio dove si potrà vivere la fusione di poesia e musica, che trascineranno in atmosfere quasi surreali attraverso piazze popolate da saltimbanchi ed acrobati e vicoli che sia affacciano sul mare. Sal Da Vinci coinvolgerà la platea con note e musica, trasportando il pubblico in una situazione in cui non esistono pregiudizi. Alessandro Siani infatti sottolinea che: “L’Italia non è uno stivale ma un essere umano: Le città sono organi vitali. Milano potrebbe essere il cervello, Roma l’anima e Napoli il cuore ma tutto è nelle mani del pubblico. Si nelle mani del pubblico, perché saranno gli applausi, i silenzi, le risate in sala a decretare se per due ore il pubblico ha vissuto una favola o, per una volta, e dico una volta! La realtà di questo pazzo paese può essere vissuta meravigliosamente anche ad occhi aperti!

Ogni momento dello spettacolo sarà uno spunto per una riflessione, la colonna sonora va dalle canzoni dell’ultimo lavoro di Sal Da Vinci, “Non si fanno prigionieri” a successi del repertorio passato sempre attuali e sorprendenti.

Accanto a Sal Da Vinci ci saranno bravissimi attori ed attrici: Lorena Cacciatore, Davide Marotta, Lello Radice, oltre a vantarsi di un corpo di ballo di tutto rispetto e da fantasisti ed acrobati.

Doveroso ricordare anche coloro che lavorano dietro le quinte per la perfetta riuscita dello spettacolo: Francesco Adinolfi (Disegno luci) Roberto Crea (Scene) Fratelli Giustiniani (Scenotecnica) Claudia Tortora ( ideazione Costumi) Daniela Antoci ( progettazione Costumi) Romeo Gigli Plus ( Sartoria) Kriss Barone (Make Up) Cose Production (Produzione).

Lo spettacolo debutterà al Teatro Augusteo di Napoli.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento