Gigi D'Alessio per Malaterra

Malaterra: il docufilm promosso da Gigi D’Alessio

Gigi D'Alessio per Malaterra

Il viaggio di Gigi D’Alessio nella sua Campania avvelenata da camorra è rifiuti prende forma in Malaterra. Docufilm di Ambrogio Crespi e Sergio Rubino presentato al Taormina Film Fest e che andrà in onda su Retequattro mercoledì 14 Ottobre.

Il viaggio è tra Acerra, Caivano, Giugliano, Succivo e i circa 1.100 chilometri quadrati della già nota Terra dei fuochi.

Il messaggio principale che vuole trasferire il docufilm di D’Alessio è di persone che non si arrendono, persone pronte a combattere contro lo sversamento di rifiuti industriali, tossici e nucleari.
Ricordiamo che questo è anche il movimento nato per il “Malaterra Tour 2015” che fa parte del progetto benefico che porterà l’artista partenopeo alla realizzazione di un album completamente registrato negli studi di Abbey Road con la London Symphony Orchestra.

Ricordiamo lo scorso mese, il concerto gratuito del cantante al cospetto della Reggia di Caserta, sponsorizzato da Uliveto e Rocchetta proprio per questa causa sociale. Durante l’evento sono intervenuti tantissimi artisti “amici” di D’Alessio provenienti dal programma partenopeo Made in Sud, oltre che i cantanti e la stessa compagna Anna Tatangelo, di recente testimonial per un’altra causa sociale legata alla LILT.

Potrebbe interessarti

I Jalisse

I Jalisse tornano con il nuovo singolo “Taratata”

"Taratata" è il nuovo brano dei Jalisse uscito, oggi, 19 dicembre 2026 e che non ha portato il duo al Festival di Sanremo.

Eurovision Song Contest 2026

Eurovision Song Contest 2026: pronto il nuovo palco

Novità e cambiamenti in arrivo per l'Eurovision Song Contest, pronto il nuovo palco che accoglierà la kermesse.

Notre-Dame De Paris - Manifesto

Notre-Dame de Paris, l’opera pop più amata in tour

A quattro anni dal successo del tour per il ventesimo anniversario, "Notre-Dame de Paris" torna in Italia nel 2026.

Maria Vera Ratti e Alessio Lapice in Roberta Valente - Notaio in Sorrento

Maria Vera Ratti e Alessio Lapice: nuova fiction su Rai 1

Alessio Lapice e Maria Vera Ratti sta per dare vita ad una nuova fiction: Roberta Valente - Notaio in Sorrento

Umberto Tozzi. Foto di Cosimo Buccolieri

Umberto Tozzi cerca la sua “Gloria” per il musical

Umberto Tozzi lancia "Gloria – Il Musical": audizioni aperte fino al 7 gennaio 2026. Come candidarsi e le date del tour tra Milano e Roma.

Michele Braga

La colonna sonora di Michele Braga per “La Preside”

Colonna sonora di Michele Braga per "La Preside", la serie Rai con Luisa Ranieri. Un viaggio tra legalità, musica pop e impegno civile.

Lascia un commento