Gigi D'Alessio per Malaterra

Malaterra: il docufilm promosso da Gigi D’Alessio

Gigi D'Alessio per Malaterra

Il viaggio di Gigi D’Alessio nella sua Campania avvelenata da camorra è rifiuti prende forma in Malaterra. Docufilm di Ambrogio Crespi e Sergio Rubino presentato al Taormina Film Fest e che andrà in onda su Retequattro mercoledì 14 Ottobre.

Il viaggio è tra Acerra, Caivano, Giugliano, Succivo e i circa 1.100 chilometri quadrati della già nota Terra dei fuochi.

Il messaggio principale che vuole trasferire il docufilm di D’Alessio è di persone che non si arrendono, persone pronte a combattere contro lo sversamento di rifiuti industriali, tossici e nucleari.
Ricordiamo che questo è anche il movimento nato per il “Malaterra Tour 2015” che fa parte del progetto benefico che porterà l’artista partenopeo alla realizzazione di un album completamente registrato negli studi di Abbey Road con la London Symphony Orchestra.

Ricordiamo lo scorso mese, il concerto gratuito del cantante al cospetto della Reggia di Caserta, sponsorizzato da Uliveto e Rocchetta proprio per questa causa sociale. Durante l’evento sono intervenuti tantissimi artisti “amici” di D’Alessio provenienti dal programma partenopeo Made in Sud, oltre che i cantanti e la stessa compagna Anna Tatangelo, di recente testimonial per un’altra causa sociale legata alla LILT.

Potrebbe interessarti

Giorgio Gori e Giulia Tomacelli in What Woman… No Want

What Woman… No Want: raccontato dai protagonisti

"What Woman... No Want" a Napoli il 31 gennaio 2026. Giorgio Gori e Giulia Tomacelli in uno show ironico sull'universo femminile.

Stranger Sounds - Manuel Agnelli

Stranger Things 5: Milano celebra il finale con Stranger Sounds

I dettagli dell'evento Stranger Sounds a Milano e le anticipazioni sull'epico finale di Stranger Things 5 in arrivo il 1 gennaio su Netflix.

Logo - ArTelesia Film Festival

ArTelesia Film Festival

Lo speciale sulla kermesse cinematografica ArTelesia Film Festival, che racchiude premiazioni e ospiti del mondo del cinema.

Una scena di Il diavolo veste Prada 2

Il Diavolo veste Prada 2: podio per il trailer più visto

Come ogni anno arriva la classifica dei trailer più visti dell'anno in corso: il podio 2025 va a "Il Diavolo veste Prada 2".

Vincenzo Salemme in Ogni promessa è debito. Foto di Federico Riva

Ogni promessa è debito: Vincenzo Salemme su Rai 1

Vincenzo Salemme ci da appuntamento con le risate e l'arte il prossimo lunedì 5 gennaio, alle 21.30 circa, in diretta su Rai 1.

Jey Lillo

Jey Lillo: la magia che riscrive la storia

L'illusionista Jey Lillo porta in scena lo show "Da una strada a una stella". Scopri la storia del mago più famoso dei social.

Lascia un commento