Gigi D'Alessio per Malaterra

Malaterra: il docufilm promosso da Gigi D’Alessio

Gigi D'Alessio per Malaterra

Il viaggio di Gigi D’Alessio nella sua Campania avvelenata da camorra è rifiuti prende forma in Malaterra. Docufilm di Ambrogio Crespi e Sergio Rubino presentato al Taormina Film Fest e che andrà in onda su Retequattro mercoledì 14 Ottobre.

Il viaggio è tra Acerra, Caivano, Giugliano, Succivo e i circa 1.100 chilometri quadrati della già nota Terra dei fuochi.

Il messaggio principale che vuole trasferire il docufilm di D’Alessio è di persone che non si arrendono, persone pronte a combattere contro lo sversamento di rifiuti industriali, tossici e nucleari.
Ricordiamo che questo è anche il movimento nato per il “Malaterra Tour 2015” che fa parte del progetto benefico che porterà l’artista partenopeo alla realizzazione di un album completamente registrato negli studi di Abbey Road con la London Symphony Orchestra.

Ricordiamo lo scorso mese, il concerto gratuito del cantante al cospetto della Reggia di Caserta, sponsorizzato da Uliveto e Rocchetta proprio per questa causa sociale. Durante l’evento sono intervenuti tantissimi artisti “amici” di D’Alessio provenienti dal programma partenopeo Made in Sud, oltre che i cantanti e la stessa compagna Anna Tatangelo, di recente testimonial per un’altra causa sociale legata alla LILT.

Potrebbe interessarti

Andrea Pezzi. Foto di Laila Pozzo

Intelligenza Naturale: Andrea Pezzi e la sfida l’IA

Andrea Pezzi porta a teatro «Intelligenza Naturale». Il futuro dell'umanesimo nell'era degli algoritmi e dell'efficienza tecnologica.

Hollywood Vampires

Hollywood Vampires in Italia: tour e biglietti

Hollywood Vampires tornano in Italia: date a Milano e Este, biglietti dal 23 gennaio. Le info sul tour di Johnny Depp e Alice Cooper.

Paciullo

Paciullo: un periodo di felice movimento

Un nuovo incontro con Paciullo ricco di novità, di pièce a cui poter presenziare. Nuovo racconto di un momento felice.

TÄRA

TÄRA pubblica Mezzaluna: manifesto di seconde generazioni

TÄRA lancia il singolo "Mezzaluna". Ascolto del brano che unisce R&B e cultura levantina, diventando un manifesto per le seconde generazioni.

Robbie Williams. Foto di Jason Hetherington

Robbie Williams lancia BritPop: record come i Beatles

Robbie Williams pubblica "BritPop". L'album eguaglia i Beatles e celebra gli anni '90 con Tony Iommi. Dettagli, tracklist e news.

Matteo Paolillo e Ester Pantano in Io+Te

Io+Te: il film con Matteo Paolillo sulle relazioni moderne

Al cinema dal 5 febbraio Io+Te di Valentina De Amicis: Matteo Paolillo ed Ester Pantano in una storia su amore, maternità e crisi di coppia.

Lascia un commento