Gigi D'Alessio per Malaterra

Malaterra: il docufilm promosso da Gigi D’Alessio

Gigi D'Alessio per Malaterra

Il viaggio di Gigi D’Alessio nella sua Campania avvelenata da camorra è rifiuti prende forma in Malaterra. Docufilm di Ambrogio Crespi e Sergio Rubino presentato al Taormina Film Fest e che andrà in onda su Retequattro mercoledì 14 Ottobre.

Il viaggio è tra Acerra, Caivano, Giugliano, Succivo e i circa 1.100 chilometri quadrati della già nota Terra dei fuochi.

Il messaggio principale che vuole trasferire il docufilm di D’Alessio è di persone che non si arrendono, persone pronte a combattere contro lo sversamento di rifiuti industriali, tossici e nucleari.
Ricordiamo che questo è anche il movimento nato per il “Malaterra Tour 2015” che fa parte del progetto benefico che porterà l’artista partenopeo alla realizzazione di un album completamente registrato negli studi di Abbey Road con la London Symphony Orchestra.

Ricordiamo lo scorso mese, il concerto gratuito del cantante al cospetto della Reggia di Caserta, sponsorizzato da Uliveto e Rocchetta proprio per questa causa sociale. Durante l’evento sono intervenuti tantissimi artisti “amici” di D’Alessio provenienti dal programma partenopeo Made in Sud, oltre che i cantanti e la stessa compagna Anna Tatangelo, di recente testimonial per un’altra causa sociale legata alla LILT.

Potrebbe interessarti

Tony Colombo in studio di registrazione

Tony Colombo: arriva il nuovo album

Tony Colombo lancia il nuovo album: Predestinato: ecco i dettagli, gli autori, i musicisti e le date del prossimo in-store tour.

Patrick Dempsey. Foto dal Web

Buon compleanno Patrick Dempsey

Per il nostro Salotto del Glamour, oggi festeggiamo il compleanno di Patrick Dempsey, raccontandovi di lui!

Logo - Premio Bianca d'Aponte

Premio Bianca d’Aponte

Lo speciale sulla kermesse musicale dedicata alle cantautrici, il Premio Bianca d'Aponte, dedicato all'artista scomparsa prematuramente.

Ilema

Ilema con “Briciole di te”: il pop denuncia il breadcrumbing

"Briciole di te", il singolo di debutto di Ilema prodotto da Marco Falagiani. Un viaggio tra Brasile e Italia che esplora il breadcrumbing.

Antonio Buono. Foto di Mia Di Domenico

Antonio Buono: tanto studio e passione in questo mestiere

Un primo ruolo importante per il nostro ospite di oggi, l'attore Antonio Buono, tra i protagonisti di "Gomorra - Le origini".

Eleonora Puglia

Eleonora Puglia: un’opera prima nel mio imminente futuro

Un nuovo progetto al cinema con la bella attrice Eleonora Puglia tra i suoi protagonisti, "Prendiamoci una pausa".

Lascia un commento