Nuova avventura per Alessandro Gassmann, nei panni di un avvocato per la serie: Guerrieri – La regola dell’equilibrio.
Una fiction per Alessandro Gassmann che, prossimamente, sarà su Rai 1 nel ruolo dell’avvocato Guido Guerrieri.
“Guerrieri – La regola dell’equilibrio” è la nuova fiction targata Rai, tratta dai romanzi di Gianrico Carofiglio, coprodotta da Rai Fiction – Combo International – Bartleby Film.
Il nuovo progetto per la tv sarà in onda a partire dal 2026, previste sei prime serate per la regia di Gianluca Tavarelli.
Nel cast, oltre ad Alessandro Gassmann, saranno presenti Ivana Lotito, Michele Venitucci, Anita Caprioli, Stefano Dionisi, Lea Gavino e Michele Ragno.
Guerrieri – La regola dell’equilibrio
Guido Guerrieri è un avvocato carismatico e brillante, con la passione per la boxe, che vive un periodo di fragilità a causa della separazione dalla moglie, di cui è ancora innamorato.
Tanti sono i casi di cui si occupa lo studio Guerrieri, tematiche che si affrontano con grande sensibilità e spiccata dialettica.
Tra i casi più in luce troveremo: un cliente che emerge dal passato proprio come un fantasma, la misteriosa scomparsa di una ragazza, l’omicidio di una ricercatrice biologa e la storia di un caro amico, lo stimato giudice Larocca, accusato di corruzione.
Accanto a lui impareremo a conoscere una squadra di personaggi che entreranno nel cuore dei telespettatori: Tancredi – ispettore di Polizia; Annapaola, ex giornalista di cronaca nera, diventata investigatrice privata; Consuelo, valido praticante dello studio legale; Tony, stagista ma soprattutto un “distratto” senza speranza ma geniale.
La Gazzetta dello Spettacolo Il quotidiano dello ShowBiz


