Netflix ci sta abituando sempre più a serie televisive che ci vogliono con occhio critico: ecco Mrs. Playmen.
Mrs. Playmen narra la storia di una rivista che ha ha fatto la storia e scalpore nei rigidi anni ’70, ed è la storia d’ una giovane donna che ha sfidato le regole dei benpensanti e moralisti dell’epoca.
La nuova serie TV sarà in onda su Netflix dal prossimo 12 novembre, con sette episodi che raccontano le vicissitudini private e professionali di Adelina Tattilo, direttrice della rivista erotica italiana.
Adelina Tattilo è una coraggiosa imprenditrice che a dispetto delle rigide regole di quegli anni, che vedevano le donne quasi sempre casalinghe e dedite esclusivamente alla famiglia, decide di battagliare per affermare diritti e scelte anticonformiste.
Un giorno il marito, Saro Balsamo, la lascia non solo fisicamente ma la lascia anche sola a vedersela con creditori ed un’azienda oramai sull’orlo del fallimento.
Adelina messa alle strette, invece di crollare si rimbocca le maniche e inizia a dare vita ad una rivista che stravolge le regole: “Playmen”.
Carolina Crescentini è una bravissima Adelina Tattilo; nel cast anche Filippo Nigro, Giuseppe Maggio, Francesca Colucci, Francesco Colella e Domenico Diele.
La Gazzetta dello Spettacolo Il quotidiano dello ShowBiz


