Alexa Martin: sogni, successi e la vita vera
Dalle telenovele al set, Alexa Martin si racconta in TV: tra famiglia, successi e il desiderio di interpretare una “cattiva”.
Finalmente in Italia, anche se solo virtualmente, la stella delle telenovele messicane, Alexa Martin, ci ha regalato uno spaccato della sua vita, tra carriera e sfera personale. L’attrice, classe ’92, nota per i suoi ruoli intensi in serie come “Sed De Venganza” (Sete di Vendetta) e “Tres Milagros” (Tre Miracoli), è stata ospite della trasmissione Sogni C…ostruiti, conquistando il pubblico italiano con la sua umiltà e la sua contagiosa allegria.
Alexa non ha nascosto che il suo sogno più grande è sempre stato quello di diventare mamma dei suoi splendidi bambini, avuti dal marito, anche lui attore di successo, Erick Chapa. Un sogno realizzato che, come ha ammesso, richiede un grande equilibrio: “Il lavoro di attrice è molto impegnativo e non è facile portarlo avanti con due bambini piccoli, ma con mio marito abbiamo sempre lavorato in momenti diversi dividendoci i compiti e trovando una giusta sintonia.” Un esempio di come sia possibile conciliare una carriera impegnativa con la vita familiare, gestendo gli impegni con amore e dedizione.
Le sfide del set e l’importanza della carriera
Il dialogo si è poi spostato sulle tematiche spinose affrontate in produzioni come “Sed De Venganza”, che non ha lesinato nel trattare argomenti delicati quali l’evirazione, la violenza di genere e l’omicidio. Alexa ha sottolineato l’importanza di queste rappresentazioni: “Credo sia importante che serie tv affrontino certe tematiche scottanti con la giusta semplicità così da poter portare il pubblico a riflettere su di esse e a poterne prendere coscienza.” Un modo per portare all’attenzione del pubblico temi attuali e fondamentali, spingendoli alla riflessione.
Carriera e futuro di Alexa Martin
L’attrice si è definita fortunata ad aver lavorato in un ambiente professionale e sereno, come quello di “Sete di Vendetta”, lodando la bravura dei suoi colleghi, tra cui il “galan” Danilo Carrera. E a proposito di colleghi, ha rivelato un aspetto curioso della sua vita di coppia con Erick Chapa: non è mai stata gelosa delle colleghe che recitano scene d’amore con il marito, considerandole tutte grandi professioniste e amiche. Un ulteriore segno della sua maturità e professionalità. Uno dei suoi sogni ancora da realizzare? Interpretare un ruolo da cattiva. Non per disprezzo dei ruoli da “buona”, ma per l’opportunità di immergersi nella psiche del personaggio e analizzarne le diverse sfaccettature. Chissà che questo desiderio non si avveri presto!
Il rapporto di Alexa Martin con il pubblico e l’Italia
Durante l’intervista, non è mancata una domanda sull’eventuale desiderio dei suoi figli di intraprendere la carriera attoriale. Alexa ha risposto con un sorriso, affermando che li appoggerebbe totalmente, e che la figlia più piccola ha già manifestato questa volontà. Tra gli aneddoti del set, Alexa ha ricordato con ilarità una scena di “Sete di Vendetta” interrotta da una pioggia improvvisa, quasi a simboleggiare la riluttanza a concludere le riprese.
Con un sorriso stampato in volto, Alexa ha concluso l’intervista con un messaggio di speranza: “C’è sempre tempo per poter realizzare tutti i nostri sogni e bisogna sempre lottare per conquistare ciò che più desideriamo.” Un invito a non arrendersi mai di fronte alle difficoltà e a perseguire i propri obiettivi con determinazione. L’attrice ha salutato il pubblico italiano con l’augurio di poter presto visitare l’Italia, magari per un incontro con i suoi fan, e, perché no, per ingrassare “a furia di scorpacciate nostrane”! Un desiderio che speriamo si avveri presto, permettendoci di accogliere questa talentuosa attrice nel nostro Bel Paese.