Cult in DVD e Streaming su CG Entertainment
Grandi novità per gli amanti del cinema tra commedie noir, capolavori restaurati e perle d’autore su CG Entertainment.
CG Entertainment ha in serbo un sacco di chicche pronte a sbarcare il 17 luglio 2025, accontentando davvero tutti i gusti. Dimentica la noia e preparati a scoprire titoli che faranno impazzire sia i cinefili più incalliti che chi cerca solo una buona storia da guardare. Abbiamo setacciato le ultime news dai blog di settore e dalle prime pagine dei quotidiani online per darti un quadro completo delle uscite più hot!
Le imperdibili novità CG Entertainment
Il catalogo di CG Entertainment si arricchisce con produzioni fresche e vere e proprie riscoperte. C’è carne al fuoco per chi ama le commedie irriverenti e per chi cerca storie profonde e toccanti.
Commedie Noir e Storie Vere: Le Uscite più Attese
Tra le protagoniste assolute c’è “Le donne al balcone – The Balconetts“, la nuova fatica di Noémie Merlant. Questa commedia noir è un vero e proprio manifesto femminista, capace di mescolare con audacia le atmosfere di Almodóvar e la sfrontatezza di Tarantino. Sarà disponibile sia in DVD che in streaming (ed. CG/Officine UBU). Ma non finisce qui: per chi ama le storie vere e commoventi, arriva “BERLINO ESTATE ’42” di Andreas Dresen. Una pellicola che narra l’emozionante e vera storia d’amore di una giovane coppia della resistenza tedesca in lotta contro il nazismo, anch’esso disponibile in DVD e in streaming (ed. CG/Teodora). Preparate i fazzoletti!
I grandi ritorni e i maestri del cinema orientale
Non solo novità assolute, ma anche graditi ritorni e l’opportunità di immergersi nella cinematografia d’Oriente. Perché si sa, certi film non tramontano mai!
Il Cult di Sclavi e le Perle Orientali: Le Uscite che Fanno la Differenza su CG Entertainment
Fan di Dylan Dog, a rapporto! Per la gioia di chi aveva già esultato per il suo ritorno in sala, il 17 luglio sbarca in DVD e in una sontuosa edizione BLU RAY + BLU RAY 4KUHD Dolby Vision (ed. CG/R&C) la Versione Restaurata di “Dellamorte Dellamore“. Il cult di Michele Soavi con Rupert Everett e Anna Falchi, ispirato al personaggio di Tiziano Sclavi, sarà un acquisto obbligato per molti. Ricordi? Martin Scorsese lo definì uno dei migliori titoli italiani dell’epoca! E per gli abbonati a CG TV streaming, la versione digitale è un’esclusiva assoluta. Infine, per gli amanti del cinema orientale, prosegue l’ottima collaborazione tra CG Entertainment e Tucker film. In arrivo il Blu Ray di “DAYS OF BEING WILD“, l’intensa riflessione sul Tempo e sull’Amore del maestro Wong Kar Wai (DVD e streaming sono già disponibili). E per chiudere in bellezza, non poteva mancare “Primavera, Estate, Autunno, Inverno… e ancora Primavera” (in DVD e Blu Ray), il film che ha rivelato al mondo intero la poesia e il talento di Kim Ki-duk.
L’horror indipendente: 2 uscite in arrivo
Due imperdibili film horror indipendenti: il folk horror nordeuropeo “Heresy” di Didier Konings, presentato al Festival di Rotterdam e al Sitges (2024), e l’italiano “Al progredire della notte” la nuova opera del regista di “In a Lonely Place” Davide Montecchi, uscita nelle sale a gennaio 2025.
HERESY di Didier Konings
Nel cuore di un villaggio medievale, Frieda è ritenuta colpevole della sua infertilità. Disperata, si affida a Dio. Ma quando fugge da un tentato abuso e riemerge viva dalla foresta dalla quale nessuno è mai tornato, qualcosa cambia. Il villaggio mormora: non è stato Dio a salvarla. Forse è qualcos’altro. Qualcosa che vive nella nebbia, oltre gli alberi. E Frieda, lentamente, inizia a crederci.
Con Anneke Sluiters, Len Leo Vincent, Nola Elvis Kemper, Reinout Bussemaker, Marc Eikelenboom, Nina Fokker, Sam Post
Olanda 2024
Sitges Noves Visions: Official Selection 2024 – International Film Festival Rotterdam 2024: Official Selection – Fantastic Fest 2024: Official Selection – Jakarta Filmweek 2024: Official Selection
GrimmFest 2024: Official Selection – Scream Fest Horror Film Festival 2024: Official Selection
“Konings porta l’immaginario diabolico a nuove vette blasfeme.”
AL PROGREDIRE DELLA NOTTE di Davide Montecchi
Claudia, una giovane donna di venticinque anni segnata da profonde insicurezze, si trasferisce al piano superiore di una casa isolata, in cerca di tranquillità. Ma la pace dura poco: conosce Letizia, l’enigmatica padrona di casa, una figura affascinante e ambigua che la introduce alla metafonia, un’antica pratica per comunicare con i morti. Quello che all’inizio sembra un passatempo misterioso si trasforma presto in un incubo. Mentre la casa rivela segreti oscuri e inquietanti, Claudia si ritrova intrappolata in un gioco pericoloso: Letizia, consumata dalla follia, ha in mente di offrirla in sacrificio a forze soprannaturali che sfuggono alla comprensione umana. Per Claudia, inizierà una lotta disperata per la sopravvivenza.
Con Lucia Vasini, Lilly Englert, Ioana Laura Jitariuc, Pier Sandro Freglio
Italia 2025
Fantaspoa International Fantastic Film Festival