Adele in Oh My God
Adele in Oh My God

Oh my God: il nuovo di Adele

Arriva Oh my God, il nuovo singolo della superstar vincitrice di 15 Grammy Awards Adele, estratto dal suo album di inediti “30” (Columbia Records/Sony Music), recentemente certificato oro in Italia (FIMI/GfK).

Adele in Oh My God
Adele in Oh My God

È online anche il videoclip ufficiale del brano diretto da Sam Brown, già alla regia della sua super hit del 2010 “Rolling in the Deep”. L’energia e i movimenti al suo interno sottolineano perfettamente il tono immediato e seducente di Adele che afferma “I know that it’s wrong, but I want to have fun”. Il video conta già 10 milioni di visualizzazioni dopo poche ore dalla sua pubblicazione.

Dal 21 gennaio, Adele sarà impegnata della sua residency a Las Vegas, Weekends withAdele, che si terrà al The Colosseum of Caesars Palace Hotel.

L’album “30”, nominato ai Brit Awards 2022 nella categoria “Album Of The Year”, è disponibile nei diversi formati: CD standard, doppio LP in vinile nero 180 gr, doppio LP in vinile trasparente 180 gr, doppio LP in vinile bianco 180 gr esclusiva Amazon, cassetta esclusiva Sony Music Store.

Questa la tracklist di “30”: Strangers by Nature, Easy On Me, My Little Love, Cry Your Heart Out, Oh My God, Can I Get It, I Drink Wine, All Night Parking (with Erroll Garner) Interlude, Woman Like Me, Hold On, To Be Loved, Love Is A Game.

“30” sta continuando a dominare le classifiche di tutto il mondo e attualmente è certificato: 3 volte platino negli Stati Uniti e 2 volte platino nel Regno Unito, Irlanda, Francia e Sud Corea. Il disco, uscito a novembre 2021, è l’album più venduto nel 2021 negli Stati Uniti dove è rimasto per 7 settimane al #1 degli album più venduti della settimana. “30” è anche l’unico album del 2021 ad aver venduto, senza considerare gli streaming, oltre 1 milione di copie.

Il primo singolo estratto dall’album “Easy on me”, certificato platino in Italia e arrivato alla #1 dell’Airplay radiofonico, ha anche debuttato al #1 della classifica dei singoli più venduti della settimana (FIMI/GfK) ed è entrato subito nei record, registrando il maggior numero di stream di sempre in 24 ore su Spotify e Amazon Music e il maggior numero di pre-add di sempre su Apple Music.

Negli Stati Uniti, “Easy On Me” è rimasto per 8 settimane alla posizione #1 della classifica Billboard Hot 100 ed è attualmente al #1 della Top 40 radio per la sesta settimana, superando il precedente record di Adele di “Rolling In The Deep”, rimasta 5 settimane, nel 2011.

Il brano, nominato anche ai Brit Awards 2022 nella categoria “Song Of The Year”, conta più di più di mezzo miliardo di stream totali e ha conquistato in una sola settimana la #1 della classifica globale di Spotify, la #1 della classifica globale e italiana di Apple Music, la #1 della classifica FIMI/GfK dei singoli più venduti, la #2 della classifica italiana di Spotify, e la #2 della classifica globale e italiana di Shazam.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Deborah Iurato

Deborah Iurato: nelle mie canzoni me stessa

Un nuovo Ep per la cantante Deborah Iurato, questa estate. “Live Set – Groove Factory”, che si racconta a La Gazzetta dello Spettacolo.

Alberto Fortis

Alberto Fortis: una carriera tra Milano e America

Alberto Fortis, che emerge dalle sue pagine social; quello di un uomo senza mezze misure. L'artista, che il 3 giugno ha spento 67 candeline

Monica Sarnelli

Monica Sarnelli e i suoi 30 anni live

Una voce bellissima, una persona umile e attenta, Monica Sarnelli ci racconta il suo nuovo album "30 anni live" 1992-2002.

Lascia un commento