La febbre del Deserto

La Febbre del deserto, risate all’Angioino

La febbre del deserto è una commedia ambientata in un check point di un fantomatico paese mediorientale. Tutto ruota intorno ad Aziz, (Massimo Esposito, di cui è anche la regia) un arabo napoletanizzato chiamato a risolvere uno strano incidente diplomatico che da il via ad una girandola di equivoci e situazioni comiche.

La febbre del Deserto

A fare da sponda al protagonista c’è un drappello di soldati italiani “sui generis”, che incarnano provocatoriamente tutti gli stereotipi sulle diversità fra le culture, dimostrando poi nei fatti che le somiglianze fra oriente e occidente sono molte più di quanto si crede.

L’autore della commedia è Marco Critelli (comico di Made in Sud e voce nota di Radio Marte) che gioca sui luoghi comuni in maniera dissacrante e pungente, dimostrando che alla fine tutto il mondo è paese e le storie di paese spesso fanno veramente ridere.

Tra gli altri attori ci sono Rino Pappagallo, Rosario Barra, Valerio Esposito, Loriana Magliuolo, Assia De Luise e Matteo Florio.

Il tutto si svolgerà sul palco del Caffè Teatro Angioino, oramai al suo terzo cartellone teatrale, dal 24 gennaio al 9 febbraio

Potrebbe interessarti

Prince Royce e Romeo Santos

Romeo Santos e Prince Royce: l’album che riscrive la Bachata

Finalmente è uscito Better Late Than Never, l'album congiunto di Romeo Santos e Prince Royce. Insieme per l'evento al Madison Square Garden.

Giusy Freccia in A Gravidanza... secondo me. Foto di Roberto Jandoli

FaziOpenTheater: Giusy Freccia e l’ironia della maternità

Alla VIII edizione del FaziOpenTheater di Capua, l'esilarante one woman show di Giusy Freccia. Risate e riflessioni sulla vita di ogni donna.

I partecipanti al Festival di Sanremo 2026

Sanremo 2026: cast, rapper e fenomeni social

L'elenco dei concorrenti di Sanremo 2026 annunciato da Carlo Conti tra ritorni, fenomeni social e la consueta esclusione dei Jalisse.

Antonio De Luca. Foto di Augusto De Luca

Incontro in un ricordo con… Antonio De Luca

Per la rubrica “Incontro in un ricordo” di Augusto De Luca, oggi parliamo di Antonio De Luca e della sua personalità volitiva.

Romina Mondello

Romina Mondello: la costante ricerca che mi riempie la vita

Tra i protagonisti di "Even", l'attrice Romina Mondello, ci parla di ciò che ha suscitato in lei il progetto deal regista Giulio Ancora.

Maurizio De Giovanni

Maurizio de Giovanni: un pieno di emozione

Intervista a Maurizio de Giovanni, che con squisita disponibiltà, ci racconta i suoi pensieri tra libri e audiovisivo.

Lascia un commento