La febbre del Deserto

La Febbre del deserto, risate all’Angioino

La febbre del deserto è una commedia ambientata in un check point di un fantomatico paese mediorientale. Tutto ruota intorno ad Aziz, (Massimo Esposito, di cui è anche la regia) un arabo napoletanizzato chiamato a risolvere uno strano incidente diplomatico che da il via ad una girandola di equivoci e situazioni comiche.

La febbre del Deserto

A fare da sponda al protagonista c’è un drappello di soldati italiani “sui generis”, che incarnano provocatoriamente tutti gli stereotipi sulle diversità fra le culture, dimostrando poi nei fatti che le somiglianze fra oriente e occidente sono molte più di quanto si crede.

L’autore della commedia è Marco Critelli (comico di Made in Sud e voce nota di Radio Marte) che gioca sui luoghi comuni in maniera dissacrante e pungente, dimostrando che alla fine tutto il mondo è paese e le storie di paese spesso fanno veramente ridere.

Tra gli altri attori ci sono Rino Pappagallo, Rosario Barra, Valerio Esposito, Loriana Magliuolo, Assia De Luise e Matteo Florio.

Il tutto si svolgerà sul palco del Caffè Teatro Angioino, oramai al suo terzo cartellone teatrale, dal 24 gennaio al 9 febbraio

Potrebbe interessarti

Silvia Uras per Si n'ata cosa

Silvia Uras: “Si n’ata cosa”, un nuovo pop partenopeo

Silvia Uras debutta con "Si n'ata cosa", brano prodotto da Gianni Fiorellino. Un inno all'amore universale che unisce tradizione e modernità.

Anna Safroncik

Anna Safroncik: un mestiere nato per cullare i cuori

A tu per tu con la meravigliosa attrice Anna Safroncik, che torna sulle nostre pagine per raccontarci una nuova fiction.

Kaspar Capparoni

Kaspar Capparoni: vorrei tramandare ai giovani il nostro sapere

Nuova serie per l'apprezzatissimo Kaspar Capparoni, un ruolo che sente vicino per la "natura vissuta", un progetto da... "Una nuova vita".

Trianon Viviani - Napoli

Trianon Viviani: bando per il Direttore Artistico

Trianon Viviani: bando per il nuovo Direttore Artistico prorogato al 16 marzo 2026. Requisiti e novità della selezione meritocratica.

Nicola Piovani live a San Geminiano. Foto di Corrado Corradi

Piovani: musica e solidarietà per Gaza

Nicola Piovani incanta il Duomo di Modena per San Geminiano. Raccolti fondi per un ospedale a Gaza con il supporto della Fondazione.

Noemi Brando

Noemi Brando: ci metto la faccia in questo mestiere

Una nuova serie per Noemi Brando, pronta a vestire i panni di Nikita ne "L'invisibile", per la regia di Michele Soavi.

Lascia un commento