Samarcanda - Tutti a teatro

Samarcanda: tutti a Teatro

Tutti a teatro, la rassegna teatrale organizzata ogni anno a Battipaglia da “Samarcanda Teatro” e patrocinata dal Comune di Battipaglia e dalla Comitato Provinciale di Salerno della Fita riprende con il nuovo cartellone della stagione Primavera 2019.

L’appuntamento è fissato per tutte le domeniche (ad eccezione della Domenica di Pasqua) alle 20, partendo dal prossimo 31 Marzo per finire il 12 Maggio.

Samarcanda - Tutti a teatro

La Direzione artistica della rassegna è di Francesco D’Andrea ed Enzo Fauci, il coordinamento è di David Falivene.

In scena commedie ed opere del repertorio napoletano contemporaneo e classico interpretate da 6 compagnie teatrali, provenienti dalla regione Campania, che si esibiranno presso l’Auditorium “S. Gregorio VII” di Battipaglia, nell’omonima parrocchia.

Gli spettacoli comprendono nomi di grandi autori che spaziano da Peppino De Filippo a Gaetano Di Maio, da Annibale Ruccello fino ad Eva De Rosa e Massimo Canzano.

Con questo nuovo cartellone stagionale salgono a 24 gli appuntamenti teatrali domenicali che la storica compagnia battipagliese quest’anno ha organizzato in città (quasi di uno ogni due settimane) a testimonianza della grande passione ed impegno che con nozze d’argento suggella un’unione fondata e presieduta da Francesco D’Andrea.

La “missione” di Samarcanda è quella di favorire la conoscenza del teatro amatoriale, inteso non solo come mezzo di cultura ma anche come fonte di aggregazione e socializzazione. Altro fine è la diffusione di messaggi positivi e di sensibilizzazione che attraverso il veicolo della rappresentazione giungono in maniera diretta al pubblico.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento