Patrizia Pellegrino con il cast di Confidenze Pericolose. Foto da Ufficio Stampa
Patrizia Pellegrino con il cast di Confidenze Pericolose. Foto da Ufficio Stampa

Le confidenze pericolose di Patrizia Pellegrino

Grande successo per Patrizia Pellegrino, una delle due protagoniste, insieme a Pamela Villoresi, di Confidenze Pericolose, al Teatro Manzoni di Roma dallo scorso 29 novembre fino al 23 dicembre.

Patrizia Pellegrino con il cast di Confidenze Pericolose. Foto da Ufficio Stampa
Patrizia Pellegrino con il cast di Confidenze Pericolose. Foto da Ufficio Stampa

Una commedia, di Daniela Morelli, molto divertente, ironica, piena di ritmo, di risate e di sentimento per la regia di Diego Ruiz con Blas Roca Rey.

Le “Confidenze Pericolose” sono quelle tra donne, in questo caso tra Emma, interpretata da Pamela Villoresi, una psicologa di successo, sportiva, impegnata socialmente e madre di famiglia e la sua paziente Serena, interpretata da Patrizia Pellegrino. Serena è l’opposto di Emma, è la soubrette del locale Chich e Chiffon che dirige, è frizzante ed affascinante e soprattutto è un’eterna ragazzina.

Un personaggio che irrompe nella vita tranquilla e forse un po’ monotona di Emma, sposata con Bruno, un professore universitario molto stimato dai suoi studenti, metodico e preciso. Emma e Bruno sono sposati da trentacinque anni ed hanno di recente riacquistato una certa serenità dopo un periodo di crisi. Il loro figlio Daniele è un artista originale, è un insegnante e da tempo sta cercando di ottenere la propria indipendenza.

Ma l’arrivo di Serena sulla scena li farà riflettere su molti aspetti della loro vita creando colpi di scena e situazioni spassose. Ma soprattutto permettendo alle due donne di cancellare tanti pregiudizi e di rivedere alcune delle loro convinzioni. Il legame tra Emma e Serena diventa con il tempo sempre più “intimo” e tra le due donne iniziano a fioccare le confidenze. Sul palcoscenico in Confidenze Pericolose Patrizia Pellegrino appare più brillante e spumeggiante che mai, come sempre capace di ipnotizzare ed emozionare il pubblico che le conferisce ogni sera grandi applausi.

D’altronde è da tempo che l’affascinante attrice, soubrette, presentatrice e cantante dimostra di essere particolarmente eclettica e talentuosa a teatro. Ma la bionda diva campana, che nel 2004 è stata concorrente del reality L’Isola dei Famosi, si è fatta apprezzare anche al cinema dove ha interpretato, tra gli altri, i film Italian Boys, Come le Formiche, Linea di Confine, Viva l’Italia…

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento