Francesco Castiglione e Valeria Zazzaretta in Libertà tra musica e parole in Calabria
Francesco Castiglione e Valeria Zazzaretta in Libertà tra musica e parole in Calabria

Castiglione e Zazzaretta conquistano la Calabria

Una fotografia autentica della nostra storia nello spettacolo “Libertà tra musica e parole”. L’attore Francesco Castiglione e l’attrice Valeria Zazzaretta conquistano il pubblico calabrese. Un vero e proprio Kolossal andato in scena nella location mozzafiato di Villa Rendano in Calabria.

Francesco Castiglione e Valeria Zazzaretta in Libertà tra musica e parole in Calabria
Francesco Castiglione e Valeria Zazzaretta in Libertà tra musica e parole in Calabria

Due attori straordinari del panorama televisivo italiano, una tecnica recitativa coinvolgente, delle note musicali  idilliache, tematiche forti trattate  con raffinatezza, sono questi e non solo  i pilastri di “Libertà tra musica e parole”, spettacolo teatrale andato in scena nei giorni scorsi nella bellissima location di Villa Rendano di Cosenza.

L’attore Francesco Castiglione e l’attrice Valeria Zazzaretta, volti noti della fiction “Don Matteo”,  hanno letteralmente conquistato il pubblico calabrese. L’emigrazione, la tanto desiderata America, la tristezza di un viaggio per un futuro migliore, il conflitto mondiale, queste e non solo  le tematiche trattate, con eleganza dai due attori,  nel kolossal  “Libertà tra musica e parole”. Un perimetro ben definito, a tratti commuovente, che ha letteralmente “stregato” il pubblico calabrese.

Una vera e propria fotografia della  nostra storia, dal forte valore simbolico, proiettata al presente dai due attori italiani in quel di Calabria. Un racconto che ha saputo plasmare con perfezione la narrazione alla musica. Le note del Maestro Francesco Perri hanno reso l’atmosfera della serata suggestiva. Lo spettacolo “Libertà tra musica e parole”, con la regia di Marco Simeoli,  è stato il terzo appuntamento per “Sere d’Estate”, nella location mozzafiato di Villa Rendano a Cosenza.  Viva il teatro, viva la musica: ne vedrete delle belle.

Autore: Omar Falvo

Laurea in Filosofia e Storia presso l'Università della Calabria, giornalista pubblicista e Guida Ufficiale del Parco Nazionale della Sila. Consulente per diverse aziende nel settore turistico, alberghi e strutture ricettive. Particolare attenzione rivolta alla fiction.

Potrebbe interessarti

Sandra Milo e Claudio Insegno

Sandra Milo: una Diva al Bracco

Essere diva oggi ha ancora un senso? Se parliamo di Sandra Milo sicuramente si e lo facciamo al Teatro Bracco di Napoli.

Quando spunta la luna a Marechiaro

Quando spunta la luna a Marechiaro al Bracco

Al Teatro Bracco diretto da Caterina De Santis è di scena la canzone napoletana in “Quando spunta la luna a Marechiaro”.

Maximilian Nisi

Maximilian Nisi: il presente, quel meraviglioso istante

Maximilian Nisi, in questo periodo alle prese con lo spettacolo teatrale "A spasso con Daisy", insieme a Milena Vukotic.

Lascia un commento