Una fotografia autentica della nostra storia nello spettacolo “Libertà tra musica e parole”. L’attore Francesco Castiglione e l’attrice Valeria Zazzaretta conquistano il pubblico calabrese. Un vero e proprio Kolossal andato in scena nella location mozzafiato di Villa Rendano in Calabria.
Due attori straordinari del panorama televisivo italiano, una tecnica recitativa coinvolgente, delle note musicali idilliache, tematiche forti trattate con raffinatezza, sono questi e non solo i pilastri di “Libertà tra musica e parole”, spettacolo teatrale andato in scena nei giorni scorsi nella bellissima location di Villa Rendano di Cosenza.
L’attore Francesco Castiglione e l’attrice Valeria Zazzaretta, volti noti della fiction “Don Matteo”, hanno letteralmente conquistato il pubblico calabrese. L’emigrazione, la tanto desiderata America, la tristezza di un viaggio per un futuro migliore, il conflitto mondiale, queste e non solo le tematiche trattate, con eleganza dai due attori, nel kolossal “Libertà tra musica e parole”. Un perimetro ben definito, a tratti commuovente, che ha letteralmente “stregato” il pubblico calabrese.
Una vera e propria fotografia della nostra storia, dal forte valore simbolico, proiettata al presente dai due attori italiani in quel di Calabria. Un racconto che ha saputo plasmare con perfezione la narrazione alla musica. Le note del Maestro Francesco Perri hanno reso l’atmosfera della serata suggestiva. Lo spettacolo “Libertà tra musica e parole”, con la regia di Marco Simeoli, è stato il terzo appuntamento per “Sere d’Estate”, nella location mozzafiato di Villa Rendano a Cosenza. Viva il teatro, viva la musica: ne vedrete delle belle.