Simone Di Matteo. Foto da Ufficio Stampa.
Simone Di Matteo. Foto da Ufficio Stampa.

Simone Di Matteo e l’amore dietro ogni cosa

Dal libro allo spettacolo teatrale, grande salto di qualità di Simone Di Matteo. Il talentuoso scrittore sta infatti per approdare anche in teatro con lo spettacolo L’Amore Dietro Ogni Cosa, tratto dal suo libro omonimo edito dalle Edizioni DrawUp, per la regia di Guido Del Vento.

Simone Di Matteo. Foto da Ufficio Stampa.
Simone Di Matteo. Foto da Ufficio Stampa.

L’Amore Dietro Ogni Cosa – Contro la violenza parole d’amore, sarà presentato a Roma venerdì 20 luglio presso il Teatro Tordinona, Via Degli Acquasparta 16, alle 19:00, e seguirà alle 21:00 la replica. L’adattamento drammaturgico è a cura dello stesso Simone Di Matteo con la partecipazione di Barbara Bricca, Gabriele Planamente e Guido Del Vento, lo spettacolo vede sulla scena gli attori Alessandro Di Marco, Barbara Bricca, Cristina Colonnetti, Federico Maria Galante, Gabriele Planamente e Antonio Di Stefano.

Un inno contro la violenza e ogni sorta di discriminazione, il libro è già stato insignito del Premio per la Letteratura durante l’evento “L’arte dice no alla violenza”, organizzato al Centro Espositivo Elsa Morante da A.I.D.E Nettuno con il Patrocinio di Roma Capitale.

L’Amore Dietro Ogni Cosa è un’opera antologica di racconti, delicata e bellissima, in cui l’autore, con maestria, conduce e trasporta il lettore tra i sentieri e i luoghi dell’amore, verso situazioni d’analisi introspettiva e, talvolta, di disagio interiore. Un racconto che ha anche lo scopo di sensibilizzare contro la violenza, contrappponendola alle parole d’amore. Troppo spesso si parla di violenza, e meno spesso sentiamo parlare d’amore. La violenza poi, assume molteplici forme e modalità, colpisce l’identità e l’integrità delle persone, sporca l’anima. E l’unica forza in grado di contrastarla è proprio l’amore, che non è prerogativa di nessuno, che conduce all’amare, e amare è libertà, senza la quale vivere non avrebbe alcun senso. Come ci si potrebbe aspettare, è grande l’emozione di Simone Di Matteo alla vigilia di questa sua rappresentazione teatrale.

L’Amore Dietro Ogni Cosa a teatro servirà anche a farlo scoprire nel suo eclettismo al grande pubblico che magari lo conosce soltanto come personaggio televisivo. Simone, infatti, è stato uno dei concorrenti del reality di RaiDue Pechino Express, in coppia con la sua migliore amica, la bionda opinionista di Uomini e Donne Tina Cipollari. Insieme a lei ha scritto anche il divertente libro No Maria, Io Esco e il suo sequel L’irriverente – Cose di questo e qualche altro mondo (DiamonD EditricE). Di Matteo cura una rubrica settimanale ironica e divertente sulla televisione, le mode e le manie del nostro XXI secolo su M Social Magazine.

Tra i partners dell’evento teatrale del prossimo 20 luglio c’è  Never Perfect, progetto artistico di Lucia Ferrara, un messaggio umano importante: evidenziare la personale percezione dell’imperfezione e fare in modo che questa non sia motivo di dolore, ma un modo per sentirsi unici, sensibili, autentici. Un inno a chi impara ad amarsi, ad accettarsi, a capirsi, a mostrarsi agli altri con le proprie debolezze e imperfezioni, a sentirsi perfettamente imperfetti, perché la bellezza è una questione d’amore.

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento