Adrian - La serie su Adriano Celentano

Adrian la serie evento su Adriano Celentano

Adrian, la serie evento tanto attesa dedicata ad Adriano Celentano sembrerebbe possa finalmente concretizzarsi.

Lo spot di Adrian, trasmesso durante il quarto di finale disputato fra Francia e Uruguay, annunciava che il famoso cartoon dedicato ad Adriano Celentano (ed a cui si lavora da dieci anni) potrà essere trasmesso sulle reti Mediaset, che ne sottolineano la grandezza, già dalla prossima primavera.

Adrian - La serie su Adriano Celentano

Adrian - La serie su Adriano Celentano

Il progetto nasce nel 2009 ed è stato scritto, pensato e diretto dallo stesso Celentano affiancato da illustri nomi come quello di Milo Manara, che si è reso autore dei disegni, Nicola Piovani autore e curatore delle musiche, e Vincenzo Cerami che assieme ad Alessandro Baricco e gli studenti della Scuola Holden hanno collaborato ai testi.

Adriano Celentano conosciuto anche come Il molleggiato per il suo inconfondibile modo di ballare, è noto altresì per le sue cause animaliste e ambientaliste. Diventato vegetariano nel 2005, da allora è sempre stato un attento e sensibile sostenitore delle cause volte alla sensibilizzazione.

Cantautore, showman, attore, regista, sceneggiatore, compositore, montatore e autore televisivo italiano, un professionista completo che unito alla sua ricettività verso i problemi del pianeta fa di Adriano un personaggio particolareggiato ed integro. Già nel 1966 con la canzone “Il ragazzo della Via Gluck”, presentata al Festival di Sanremo in un periodo di pieno boom economico ma soprattutto di grande estensione edilizia che prendeva il posto, purtroppo, di spazi verdi distrutti per far spazio a calce e cemento, Adriano Celentano denunciava con le note lo scempio che, per l’appunto, si stava attuando. Attento sostenitore anche delle cause animaliste, tra queste anche quella espressa in una lettera indirizzata all’allora ministro Livia Turco e pubblicata sul Corriere della Sera (2007) titolata “Le bestie più feroci i padroni, non i cani”.

Non bisogna che attendere la messa in onda di questo tanto “sospirato” cartoon che sicuramente vedrà Celentano protagonista in prima persona e che speriamo possa riservare anche messaggi di pace, di fratellanza e di rispetto verso animali, natura e persone, tematiche che sono molto a cuore al molleggiato più amato di sempre.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento