Il Dottor Futuro torna al teatro

Al Teatro Bracco di Napoli torna in scena Il Dottor Futuro

Torna in scena a grande richiesta Il Dottor Futuro per la regia di Antonio Guerriero, che firma anche la sceneggiatura insieme a Pasquale Palma e Gennaro Scarpato.

Protagonista Pasquale Palma, uno tra i più amati comici napoletani, che vestirà i panni del nipote di uno scienziato alias Il Dottor Futuro, sul palco anche Gennaro Scarpato, Oreste Ciccariello e Mirko Ciccariello, artisti talentuosi  noti anche come I Malincomici e le attrici Claudia Tranchese e Ida Anastasio. Le musiche sono a cura di Tommaso Primo.

Noi abbiamo incontrato i protagonisti per farci raccontare dello spettacolo:

Nel 1986 Eugenio Dragonara decide di farsi ibernare in quanto non vuole farsi più carico di alcune responsabilità che gravano sulla sua vita, ovviamente la sua idea è quella di farsi scongelare al momento opportuno. Il Dottor Futuro che avrebbe dovuto provvedere a portare al termine tale operazione, però, muore e di conseguenza toccherà al suo unico nipote (Pasquale Palma) dedicarsi all’esperimento, in virtù del quale potrà ricevere l’eredità dello zio defunto.

Pasquale tuttavia è assalito da diversi dubbi e ansie, in primis perchè lui di scienza non ne capisce nulla, e soprattutto non è affatto convinto di voler portare a casa un uomo che non conosce, anche perchè la casa lui la divide con Chiara, la fidanzata di cui è follemente innamorato, ma che non può sposare proprio a causa di problemi finanziari che l’eredità potrebbe risolvere.

In tutto il marasma, a completare la situazione surrelale, ci sono altre due figure: un avvocato, il giovane Alfonso Maria Campiello, che ha avuto il compito di espletare le pratiche testamentarie, e Nino Siniscalchi uno studente del centro di ricerche, alquanto sfaticato e pigro. Chiude il quadro per nulla semplice, Lucia, la suocera di Pasquale, mamma di Chiara... che riserverà un finale sorprendente. Tra colpi di scena, risate, gag bizzarre e commozioni… riuscirà Pasquale nel suo intento e diventare prossimo Il Dottor Futuro?

Lo show al Teatro Bracco di Napoli i giorni 23-24-25 Marzo.

Potrebbe interessarti

Nando Mormone ci racconta il Teatro Cilea

Nando Mormone: il Cilea, palestra di collaborazioni

Presentato al Teatro Cilea l’abbonamento quadrifoglio, e a raccontarci un po’ dell’anima di questa struttura …

Santino Caravella - Vieni nella Daunia

Santino Caravella a tutela della Puglia

Oggi parliamo di Santino Caravella, con il nuovo singolo “Vieni nella Daunia”, che a breve …

Pasquale Palma. Foto di Simone Florena.

Pasquale Palma, i miei nuovi progetti

A tu per tu con Pasquale Palma Siamo in compagnia di Pasquale Palma, artista partenopeo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.