Il Dottor Futuro torna al teatro

Al Teatro Bracco di Napoli torna in scena Il Dottor Futuro

Torna in scena a grande richiesta Il Dottor Futuro per la regia di Antonio Guerriero, che firma anche la sceneggiatura insieme a Pasquale Palma e Gennaro Scarpato.

Protagonista Pasquale Palma, uno tra i più amati comici napoletani, che vestirà i panni del nipote di uno scienziato alias Il Dottor Futuro, sul palco anche Gennaro Scarpato, Oreste Ciccariello e Mirko Ciccariello, artisti talentuosi  noti anche come I Malincomici e le attrici Claudia Tranchese e Ida Anastasio. Le musiche sono a cura di Tommaso Primo.

Noi abbiamo incontrato i protagonisti per farci raccontare dello spettacolo:

Nel 1986 Eugenio Dragonara decide di farsi ibernare in quanto non vuole farsi più carico di alcune responsabilità che gravano sulla sua vita, ovviamente la sua idea è quella di farsi scongelare al momento opportuno. Il Dottor Futuro che avrebbe dovuto provvedere a portare al termine tale operazione, però, muore e di conseguenza toccherà al suo unico nipote (Pasquale Palma) dedicarsi all’esperimento, in virtù del quale potrà ricevere l’eredità dello zio defunto.

Pasquale tuttavia è assalito da diversi dubbi e ansie, in primis perchè lui di scienza non ne capisce nulla, e soprattutto non è affatto convinto di voler portare a casa un uomo che non conosce, anche perchè la casa lui la divide con Chiara, la fidanzata di cui è follemente innamorato, ma che non può sposare proprio a causa di problemi finanziari che l’eredità potrebbe risolvere.

In tutto il marasma, a completare la situazione surrelale, ci sono altre due figure: un avvocato, il giovane Alfonso Maria Campiello, che ha avuto il compito di espletare le pratiche testamentarie, e Nino Siniscalchi uno studente del centro di ricerche, alquanto sfaticato e pigro. Chiude il quadro per nulla semplice, Lucia, la suocera di Pasquale, mamma di Chiara... che riserverà un finale sorprendente. Tra colpi di scena, risate, gag bizzarre e commozioni… riuscirà Pasquale nel suo intento e diventare prossimo Il Dottor Futuro?

Lo show al Teatro Bracco di Napoli i giorni 23-24-25 Marzo.

Potrebbe interessarti

Mercedesz Henger. Foto di Vincenzo Maiello

Fashion Gold Party, la VII edizione

Anche la settima edizione del Fashion Gold Party ha avuto un bilancio positivo. La serata, …

Stefano De Martino e Fatima Trotta per Made in Sud. Foto dal Web

Stefano De Martino, sogno da showman!

Finita l’avventura con Made in Sud per Stefano De Martino, e carico di soddisfazione per …

Conferenza conclusiva Made in Sud 2019. Foto di Giancarlo Cantone

Made in Sud, tiriamo le somme

In occasione dell’ultima puntata di Made in Sud, in onda il prossimo Lunedì 13 Maggio, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.