Anna Falchi racconta della commedia La banda degli onesti
Anna Falchi racconta della commedia La banda degli onesti

La Banda degli Onesti all’Augusteo

Un cast eccezionale per La Banda degli Onesti a Napoli

Presentata ufficialmente al Teatro Augusteo la rinnovata versione de La Banda degli Onesti di Mario Scarpetta, con un cast eccezionale fatto da due grandi nomi amati dal pubblico: Anna Falchi e Gianni Ferreri.


Alla presentazione erano presenti anche gli altri artisti del cast: Davide Ferri, Antonio Fiorillo, Enzo Esposito, Franco Pica, Sasà Trapanese, Chiara Vitiello e Enzo Varone. Ma sentiamo dalle parole dei protagonisti cosa ci aspetta:

Mario Scarpetta è il pronipote del grande commediografo e autore di Eduardo, ed ha voluto per questa commedia teatrale, autorizzata dagli sceneggiatori del film Age e Scarpelli, che rimanesse immutata la struttura della sceneggiatura, semplificando alcune azioni rispetto al film del 1956.

In teatro quindi vengono riportate le vicende di Don Gennaro, custode di un palazzo che nonostante la miseria non rinunzia ai suoi sogni, sogni condivisi con Don Ferdinando, tanto da stampare insieme un bel gruzzolo di banconote false.

Dopo 13 anni dalla morte di Mario Scarpetta, in ricordo suo e di Totò viene riproposta questa simpatica e brillante commedia con la regia di Gaetano Liguori, le musiche di Antonello Cascone, le scene di Tonino Di Ronza, i costumi di Maria pennacchio e l’aiuto regia di Maria Autiero ed ovviamente tutto il cast dei bravissimi attori sopracitati dove spiccano nei ruoli principali la bellissima Anna Falchi ed il sorprendente Gianni Ferreri.

Questo e tanto altro per La Banda degli Onesti che vi aspetta al teatro.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento