Zappatore al Trianon Viviani

Zappatore in scena al Trianon Viviani

Francesco Merola porta in scena Zappatore

Uno spettacolo che porta ad un salto nel passato, Zappatore, in scena dal 4 a domenica 8 Gennaio 2017 al Teatro Trianon Viviani di Napoli. Protagonista di questa rappresentazione è Francesco Merola, figlio del grande artista scomparso Mario Merola e con la regia di Bruno Garofalo, con direzione musicale di Nino D’Angelo.

Zappatore al Trianon Viviani

La location del Trianon Viviani di Napoli, definito il teatro del popolo è stata scelta come prima nazionale per un debutto che proseguirà secondo un piano di distribuzione sia in Italia che all’Estero.

Lo spettacolo è tratto liberamente dalla rappresentazione originale del 1953 scritta da Enzo Vitale, liberamente ispirata alla canzone Zappatore (1928) di Libero Bovio e musicata da Ferdinando Albano.

Sono passati ormai 10 anni dalla morte di Mario Merola (12 Novembre 2006), e con quest’opera si tenta un omaggio al Re della Sceneggiata, ed alle tradizioni e al teatro verità, non perdendo di vista la versione cinematografica resa nota.

Zappatore a teatro

Gli interpreti di questa rappresentazione teatrale di Zappatore sono: Francesco Merola, Lina Santoro, Gianni Fiorellino, Tiziana De Giacomo, Massimo Salvetti, Gina Perna, Valentina Nicolella, Rossella Di Biase, Antoinè, Rossella Amato, Marianna Liguori, Diego Macario e Gennaro Monti.

Un’opera del popolo quindi in queste novità prodotte nel 2017 dal teatro considerato da sempre del popolo.

Potrebbe interessarti

Il post di Giulia De Lellis sullo stalking

Giulia De Lellis e il dramma dello stalking

Giulia De Lellis denuncia stalking e violazione della privacy dal 2023. Diffusi dati sensibili della figlia neonata. I dettagli della vicenda.

La casa di carta

La Casa di Carta, il sequel: verità o desiderio dei fan?

Netflix e il sequel de La Casa di Carta: tra rumor sui social e dati dal web, ecco tutta la verità sulla possibile sesta stagione.

Sergio Castellitto in una scena di In utero

In Utero, lo abbiamo visto per voi

Riflessioni e punti di vista su "In Utero", lo psico-medical sulla fecondazione assistita sbarcato su HBO MAX.

Vincenzo Salemme

Vincenzo Salemme: 50 anni di carriera in tour

Vincenzo Salemme torna in tour nel 2026 con "Lo spettacolo della mia vita". Date, tappe e storia di 50 anni di grande teatro italiano.

Alex Britti. Foto di Ginevra Guidotti

Alex Britti annuncia il BrittInTour: 10 date per l’estate

Alex Britti torna live con il BRITTINTOUR ’26. Le 10 date estive, le tappe da Milano a Santa Severa e le novità sul progetto Feat.Pop.

Gigi e Ross

Gigi e Ross arriva: “Iene, Oggi e Domani”

Gigi e Ross non hanno ancora terminato il GialappaShow, ma sono già proiettati verso il nuovo spettacolo: "Iene, Oggi e Domani"

Lascia un commento