Graziano Galatone - Emozioni da Musical

Graziano Galatone live, emozioni da Musical

Il musical e la voce di Graziano Galatone

Il prossimo 19 Dicembre presso il Teatro Diana di Nocera Inferiore (Salerno) Graziano Galatone sarà il protagonista assoluto di un concerto di rara bellezza: Emozioni da Musical, durante il quale sarà possibile rivivere le atmosfere di Notre Dame de Paris, oltre altri musical di cui si è reso interprete.

Graziano Galatone - Emozioni da Musical

Graziano Galatone è cantante, attore, autore, concertista, regista e fra le numerose esperienze teatrali e musicali che lo hanno visto mattatore risalta in particolar modo il ruolo del Capitano Phoebus de Chateaupers in Notre Dame de Paris, oltre la magica interpretazione di Cavaradossi in Tosca- Amore disperato di Lucio Dalla, con il quale collabora nel 2006, realizzando l’arrangiamento di Disperato Erotico Stomp e successivamente per il brano Fiuto  (Album Angoli nel Cielo) cantato dallo stesso Lucio Dalla e con il Premio Oscar Tony Servillo.   

Il 18 giugno 2010 nel ruolo di Renzo Tramaglino sarà protagonista dei I Promessi Sposi Opera Moderna su testi di Michele Guardì e la musica di Pippo Flora. Nell’agosto di quello stesso anno a Villa Torlonia con l’amico e collega Giò Di Tonno, sarà insignito dell’importante riconoscimento Premio Persefone, senza dimenticare che nel 2003 ricevette anche il Premio Nazionale Sandro Massimini dall’Associazione Nazionale dell’Operetta.

Nel 2015 debutta come regista del Premio Valentino ricevendo numerosi consensi per la buona riuscita dell’evento. Dal marzo del 2016, veste nuovamente i panni di Phoebus de Chateaupers in Notre Dame de Paris, con un ritorno del cast originale tanto atteso dai fan  e che ancora oggi riscuote un successo senza pari.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento