Enrico Caruso la voce dei due mondi

Enrico Caruso a Capodanno al Teatro delle Palme

Enrico Caruso la voce dei due mondiLo spettacolo incentrato sulla vita e la musica del grande tenore napoletano Enrico Caruso, ideato e nato da un progetto degli stessi rappresentanti dell’Associazione Culturale Noi Per Napoli, il soprano Olga De Maio ed il tenore Luca Lupoli artisti del Teatro San Carlo per il Forum Universale delle Culture, dopo i grandi successi ottenuti al Teatro Politeama, Teatro Totò e Maschio Angioino, sarà proposto al Teatro Delle Palme il 1 Gennaio 2016 come Spettacolo di Capodanno.

Con un cast  formato da quasi 40 artisti in scena tra cantanti, musicisti, attori e coristi, lo spettacolo con la regia di Gianni Villani e i testi di Barbara Bonaccorsi, narrerà la vita, la carriera, gli amori e la musica del  grande Enrico Caruso.

Gli attori sono Massimo Bonaccorsi, Maira Baldari, Barbara Bonaccorsi, Maurizio Rata, Mariano Grillo, Fabio Felsani, Maria Senese, Luciano Scarpati, Sergio De Simone.

Ensemble orchestrale formato da: Maurizio Iaccarino al pianoforte, Cira Romano all’arpa, Valerio Starace al violino, Giovanna Moro al secondo violino, Artan Tauzi al violoncello. Il coro sarà quello dell’Associazione Culturale A. Barchetta.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Lorenzo Balducci

Lorenzo Balducci: vivo la mia vita giorno dopo giorno

Attualmente in teatro con "Fake", per la regia di Riccardo Pechini e Mariano Lamberti, l'attore Lorenzo Balducci si racconta.

Antonella Prisco. Foto di Luisa Maio

Antonella Prisco: vi racconto CambiaMenti

Il 14 febbraio, l'attrice Antonella Prisco calcherà uno tra i palchi più suggestivi e preziosi di Napoli: il Sannazaro.

Caterina De Santis in Oggi sposi… Sentite condoglianze

Oggi sposi… Sentite condoglianze! Al Bracco

Oggi sposi… Sentite condoglianze!, Uno spettacolo corale, un piccolo viaggio attraverso diverse forme di espressione teatrale.