Massimo Ranieri - Sogno o son desto

Sogno e son Desto: Massimo Ranieri a Caserta

Massimo Ranieri - Sogno o son desto

Massimo Ranieri in Sogno e Son Desto al Teatro Comunale Costantino Parravano di Caserta da venerdì 20 a domenica 22 novembre.

Sogno e son Desto è un titolo giocoso e provocatorio, un inno alla vita, all’amore e alla speranza. Dopo il grande successo delle 6 prime serate su Raiuno, torna in teatro il nuovo spettacolo di Massimo Ranieri – ideato e scritto con Gualtiero Peirce.

Un viaggio affettuoso, spettacolare e sorridente attraverso grandi canzoni, racconti particolari e colpi di teatro. I protagonisti non saranno i vincitori o le imprese degli eroi, ma i sognatori e la vita di tutti noi.
Con la sua affabulazione magistrale l’artista partenopeo regala momenti di varietà, spaziando dalle macchiette agli intensi sonetti di Shakespeare; ballando invece il tip tap, si esibisce in performances sorprendenti ed impeccabili.

Nel duplice ruolo di attore e cantante, Ranieri porterà in scena il teatro umoristico di Nino Taranto e Giorgio Gaber e interpreterà, oltre ai suoi successi evergreen anche il grande repertorio della canzone napoletana, brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da Fabrizio De Andrè a Violeta Parra, da Francesco De Gregori a Luigi Tenco, da Lucio Battisti a Pino Daniele, da Charles Aznavour a Domenico Modugno.

Su Redazione

Redazione Giornalistica