Rosario Verde

Totò Comic Tour al via

Rosario Verde

Prosegue la stagione 2015/16 del Teatro Totò (via Frediano Cavara 12/e) che ospita sul suo palcoscenico da giovedì 5 novembre il Totò Comic Tour con Rosario verde, Edoardo Guadagno e la partecipazione di Marco Cristi e Mago Elite. Diretto da Gaetano Liguori.

Il filo che lega il Teatro Totò al Cabaret ci riporta indietro di tanti anni; era infatti il 1988 quando Gaetano Liguori e Davide Ferri, poi diventati gestori del Teatro Totò inventavano a Napoli, dopo aver ristrutturato un vecchio scantinato di Port’Alba, il TEATRO BRUTTINI, piccola sala di soli 100 posti, che negli anni ’90 sarebbe diventato il vero tempio del cabaret napoletano. Il Teatro Totò, che da quella esperienza ha tratto spunto per raggiungere i significativi successi odierni, ha sempre lasciato aperta una finestra sul mondo del cabaret, crescendo in casa giovani talenti prestati poi a trasmissioni televisive di grande successo.

Basti solo ricordare, per esempio, che addirittura 10 comici dell’attuale formazione di MADE IN SUD si sono formati presso la nostra accademia di teatro. Detto ciò, ecco perché quest’anno una delle nostre produzioni sarà impegnata appunto nel portare in giro per l’Italia una preparatissima pattuglia di comici che divertiranno il pubblico in tutte le città che toccheremo con il nostro tour.

Su Redazione

Redazione Giornalistica