Milano, Teatro della Cooperativa: arriva Il Rompiballe

In prima nazionale debutta il 6 ottobre al Teatro della Cooperativa di Milano uno dei capolavori di Francis Veber: Il Rompiballe (l’emmerdeur), con la regia di Marco Rampoldi.

max-pisu-cover-700x357-1416747734

In scena Max Pisu e Claudio Batta, con Claudio Moneta, Stefania Pepe, Roberta Petrozzi e Giorgio Verduci.

Per un killer che deve uccidere dalla finestra di una camera d’albergo l’uomo politico che sta per fare rivelazioni sconvolgenti, cosa ci può essere di meno opportuno che un fotografo ‘rompiballe’ e con tendenze suicide nella stanza accanto? Soprattutto se le azioni maldestre del rompiballe fanno sì che le camere d’albergo vengano visitate continuamente da mogli esasperate, amanti aggressivi, cameriere impiccione, poliziotti maldestri…

Marco Rampoldi prosegue il percorso di incrocio fra l’immediatezza comunicativa dei comici e i testi teatrali strutturati e, dopo la comicità british di Nudi e crudi, l’assurdo di Ionesco e la scrittura originale del Neurone Innamorato, si avventura nel territorio della ‘farsa moderna’, rivisitando uno dei capolavori dell’autore de La cena dei cretini.

Alla maschera contemporanea del ‘cretino’, ma tenerissimo Pignon, Max Pisu riesce a dare carattere e risvolti assolutamente inaspettati, mentre infierisce sul ‘carnefice’ Claudio Batta, che gioca fino in fondo la comicità del ribaltamento a ruolo di vittima; attorno a loro agisce il gruppo affiatatissimo composto da Claudio Moneta, Stefania Pepe, Roberta Petrozzi e Giorgio Verduci.

Lo spettacolo sarà in scena fino a domenica 25 Ottobre.

Potrebbe interessarti

Logo - Social World Film Festival

Social World Film Festival

Lo speciale sul Social World Film Festival, la Mostra internazionale del Cinema Sociale che si tiene a Vico Equense (NA).

Logo - Marateale

Marateale

Lo speciale sul Marateale, la kermesse di Maratea, che racchiude premiazioni e ospiti del mondo del cinema e della televisione.

Logo - Premio Gianni Ravera

Premio Gianni Ravera

Lo speciale sul Premio Gianni Ravera, kermesse che racchiude premiazioni e ospiti del mondo della musica e dello spettacolo.

Laura Angiulli e Giulia Renzi

Giulia Renzi: il mondo emergente e Cantiere Under 35

Giulia Renzi ci racconta Cantiere Under 35: un modello concreto di supporto economico e logistico per il teatro emergente.

Alberto Matano. Foto da Facebook

Alberto Matano e il prime time di Rai 1

Alberto Matano conquista il prime time di Rai 1 con un nuovo show, superando il progetto di ritorno di Barbara D'Urso.

Compleanni Famosi

Compleanni Famosi 17 Giugno

Chi compie gli anni oggi? Tutte le star e i personaggi famosi nati il 17 Giugno raccontati in breve sulle nostre pagine.