tutto fa brodo
tutto fa brodo

Off Naples: Fringe Festival

TUTTO-FA-BRODO
TUTTO-FA-BRODO

Parallela al Napoli Teatro Festival e dedicata alle giovani compagnie, E45 Napoli Fringe Festival propone nella data del 15 e del 16 giugno nel ridotto del Teatro Mercadante il debutto nazionale della prima creazione della Compagnia I Becchi dal titolo “Tutto fa brodo” e dall’ inquietante sottotitolo “viene prima lo stomaco, poi la morale”.

Questo ci dice già molto delle tematiche trattate: l’ industria della carne, gli allevamenti intensivi, sette capitoli dal taglio fortemente surreale per raccontare la sofferenza, la voracità umana, l’ attitudine al consumo che diventa industria prima e malattia poi. L’ Enterprise e i cartoni animati, l’ assenza di Dio mentre l’ uomo mangia, legifera, vive e una confusione che è tale solo in apparenza.

In realtà il messaggio è quello di riempire un vuoto nelle coscienze senza passare necessariamente per lo stomaco. La strada giusta -o una delle strade possibili- la indicheranno agli spettatori Cecilia Elda Campani, Claudia de Candia, Dennis Garcia e Gabriele Gattini Bernabò. Dramaturg Entoni Ghrian, i costumi sono di Valentina Territo, le maschere adoperate in scena sono opere di Alessandra Faienza e di Zorba Officine Creative e i contributi video si devono a Roberto Muratori e al V-Team.

Giovani, provocatori e con una storia di crowdfunding legata ad alcuni ristoranti VEG di Milano, I Becchi e il loro spettacolo incuriosiscono e stuzzicano…forse l’ appetito, sicuramente l’ intelletto.

tutto fa brodo
tutto fa brodo

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Ettore Nicoletti

Ettore Nicoletti: parto con Dreamscapes

Ettore Nicoletti, attore di cinema e teatro, ci racconta dell'uscita nel prossimo settembre di DreamScapes, il podcast.

Teatro Bracco - Stagione Teatrale 2022-23

Teatro Bracco: stagione teatrale 2022/23

Caterina De Santis sul Teatro Bracco: "torniamo a ridere insieme!" Ecco la stagione teatrale 2022/23 con gli spettacoli.

Giorgio Lupano. Foto di Alessandro Rabboni

Giorgio Lupano: ho ancora voglia di mettermi alla prova

Un attore di spessore, Giorgio Lupano, che negli anni abbiamo visto avvicendarsi in ruoli sempre diversi e che si racconta a noi.

Lascia un commento