tutto fa brodo
tutto fa brodo

Off Naples: Fringe Festival

TUTTO-FA-BRODO
TUTTO-FA-BRODO

Parallela al Napoli Teatro Festival e dedicata alle giovani compagnie, E45 Napoli Fringe Festival propone nella data del 15 e del 16 giugno nel ridotto del Teatro Mercadante il debutto nazionale della prima creazione della Compagnia I Becchi dal titolo “Tutto fa brodo” e dall’ inquietante sottotitolo “viene prima lo stomaco, poi la morale”.

Questo ci dice già molto delle tematiche trattate: l’ industria della carne, gli allevamenti intensivi, sette capitoli dal taglio fortemente surreale per raccontare la sofferenza, la voracità umana, l’ attitudine al consumo che diventa industria prima e malattia poi. L’ Enterprise e i cartoni animati, l’ assenza di Dio mentre l’ uomo mangia, legifera, vive e una confusione che è tale solo in apparenza.

In realtà il messaggio è quello di riempire un vuoto nelle coscienze senza passare necessariamente per lo stomaco. La strada giusta -o una delle strade possibili- la indicheranno agli spettatori Cecilia Elda Campani, Claudia de Candia, Dennis Garcia e Gabriele Gattini Bernabò. Dramaturg Entoni Ghrian, i costumi sono di Valentina Territo, le maschere adoperate in scena sono opere di Alessandra Faienza e di Zorba Officine Creative e i contributi video si devono a Roberto Muratori e al V-Team.

Giovani, provocatori e con una storia di crowdfunding legata ad alcuni ristoranti VEG di Milano, I Becchi e il loro spettacolo incuriosiscono e stuzzicano…forse l’ appetito, sicuramente l’ intelletto.

tutto fa brodo
tutto fa brodo

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Yari Gugliucci nello spettacolo L'ombra di Totò

Yari Gugliucci: io e mia figlia

Ritroviamo l'attore Yari Gugliucci, protagonista in teatro dello spettacolo, "L'ombra di Totò" che ci racconta la vita da papà.

Fedra di Seneca

Fedra di Seneca, la recensione

Fedra di Seneca in scena al teatro La Pergola di Firenze. La recensione dello spettacolo diretto dall'attrice Elena Sofia Ricci.

Alfredo Lo Piero

Alfredo Lo Piero: caparbietà e fortuna da sempre dalla mia parte

La Gazzetta dello Spettacolo ha il piacere di incontrare il vissuto del regista Alfredo Lo Piero che ci racconta qualche novità.

Lascia un commento