Alice nell Italia delle meraviglie

La Favola Siamo Noi presenta: Alice nell’Italia delle Meraviglie

Alice nell Italia delle meraviglie

Il Cinema Teatro Lendi invita ai bambini  a entrate nelle sale e scoprire uno scenario magico e incantato  e lo fa insieme a Metamorfosi Art, un’associazione di artisti di strada di strada di Caivano, che  ha unito la raffinata arte del teatro alla magia dell’arte circense  presentando “La favola siamo noi”: un progetto di favole e racconti che hanno rallegrato generazioni e generazioni. Quest’anno la compagnia presentano tre spettacoli dedicati ai bambini “In viaggio verso Babbo Natale” – “Pinocchio, burattino di legno”- “Alice nell’Italia delle meraviglie”.

Note di regia: Sulla riva di un fiume, una ragazzina di nome Alice si annoia ascoltando sua sorella maggiore che legge ad alta voce un libro sulla storia dell’Italia. A cosa serve leggere solo un libro? Alice parla con il suo gattino Oreste non sarebbe meglio visitarla? Una  Nazione  buffa che ha come forma uno stivale e 20 regioni!Un Paese delle Meraviglie. Alice mentre fantasticava ad un tratto vede passare un Coniglio Bianco con addosso un gilet,strano pensa, incredula lo insegue e così inizia questo viaggio che ha dell’incredibile. I monumenti, i dialetti, la cultura culinaria e il folclore italiano sarà la curiosità che spingerà Alice a seguire tutti i personaggi di quest’avventura attratta anche dalle loro particolarità legate all’arte di strada e cirsense. Dal nord al sud incontra il Bianconiglio di Ostuni la città bianca pugliese,il frastornato Brucaliffo romano, lo Stragatto siciliano, il Cappellaio Matto e la Lepre Marzolina del Nord Italia e la tiranna Regina di Cuore napoletana….è tutto il resto lo scoprirete con noi e con i bambini coinvolti in scena.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Lorenzo Balducci

Lorenzo Balducci: vivo la mia vita giorno dopo giorno

Attualmente in teatro con "Fake", per la regia di Riccardo Pechini e Mariano Lamberti, l'attore Lorenzo Balducci si racconta.

Antonella Prisco. Foto di Luisa Maio

Antonella Prisco: vi racconto CambiaMenti

Il 14 febbraio, l'attrice Antonella Prisco calcherà uno tra i palchi più suggestivi e preziosi di Napoli: il Sannazaro.

Caterina De Santis in Oggi sposi… Sentite condoglianze

Oggi sposi… Sentite condoglianze! Al Bracco

Oggi sposi… Sentite condoglianze!, Uno spettacolo corale, un piccolo viaggio attraverso diverse forme di espressione teatrale.