Napoli e la commedia umana

Napoli e la commedia umana, in scena a “La Mennola”

Napoli e la commedia umana

Parlare della famiglia De Filippo e del teatro è sicuramente quanto di più lungo possa essere “interpretabile” su un palcoscenico, ma alcune tappe fondamentali vanno ripercorse. Ed è quello che avverrà a Salerno, al teatro “La Mennola” durante lo spettacolo “Napoli, la commedia umana e i De Filippo“, teatrale di e con Claudia Balsamo e Angela Rosa D’Auria.

Uno spettacolo accompagnato dalle musiche di Francesco Frencio Fecondo e Federico De Santis, durante il quale si ripercorreranno alcune delle tappe fondamentali di Napoli e della famiglia De Filippo, attraverso storie di napoletani e quotidianità. Napoli non deve essere vista solo come covo di mali e tragedie, ma come complice di tristesse e sentimento che piano piano ricuciono la tela di quello che è lo spirito di tutto: la vita.

Le operette tratte da “Natale in casa Cupiello”, “Le voci di Dentro” e “Questi Fantasmi”, oltre ad altri passi saranno un mix interessante e riflessivo per lo spettatore.
Lo spettacolo si terrà il 21 Febbraio alle 21 ed il 22 alle ore 19.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Giorgio Adamo in Vlad - Dracula

Vlad: Dracula in musical al Brancaccio

E voi conoscete la storia di Vlad? O lo conoscete meglio come il Conte Dracula? E se dovesse vederla in musical?

Elena Sofia Ricci in La dolce ala della giovinezza

Elena Sofia Ricci e la sua “dolce ala della giovinezza”

Elena Sofia Ricci torna in scena con lo spettacolo La dolce ala della giovinezza. La recensione dello spettacolo con Gabriele Anagni.

Luciana Frazzetto

Luciana Frazzetto: tutti pazzi per Mamma

Luciana Frazzetto ha ottenuto un buon successo di pubblico con l'ultimo spettacolo, "Tutti pazzi per Mamma", in scena.