Napoli e la commedia umana

Napoli e la commedia umana, in scena a “La Mennola”

Napoli e la commedia umana

Parlare della famiglia De Filippo e del teatro è sicuramente quanto di più lungo possa essere “interpretabile” su un palcoscenico, ma alcune tappe fondamentali vanno ripercorse. Ed è quello che avverrà a Salerno, al teatro “La Mennola” durante lo spettacolo “Napoli, la commedia umana e i De Filippo“, teatrale di e con Claudia Balsamo e Angela Rosa D’Auria.

Uno spettacolo accompagnato dalle musiche di Francesco Frencio Fecondo e Federico De Santis, durante il quale si ripercorreranno alcune delle tappe fondamentali di Napoli e della famiglia De Filippo, attraverso storie di napoletani e quotidianità. Napoli non deve essere vista solo come covo di mali e tragedie, ma come complice di tristesse e sentimento che piano piano ricuciono la tela di quello che è lo spirito di tutto: la vita.

Le operette tratte da “Natale in casa Cupiello”, “Le voci di Dentro” e “Questi Fantasmi”, oltre ad altri passi saranno un mix interessante e riflessivo per lo spettatore.
Lo spettacolo si terrà il 21 Febbraio alle 21 ed il 22 alle ore 19.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Un momento di Eubiosia - Buona vita

Al Teatro Clerici di Brescia in scena “Eubiosia – Buona Vita”

Intervista a Marlena Balduchelli, infermiera di Fondazione ANT, che ci racconta “Eubiosia – Buona Vita”, in scena al Clerici di Brescia.

Giancarlo Sammartano

Giancarlo Sammartano: le novità del Teatro di Villa Lazzaroni

Intervista al direttore artistico del Teatro di Villa Lazzaroni, Giancarlo Sammartano, per parlarci di due nuove rassegne.

Lucio Patanè

Lucio Patanè: il mio racconto di “Un’altra parte”

È di scena "Un'altra parte", al Cometa Off di Roma, con Lucio Patanè: in questa intervista si racconta nel duplice ruolo di autore e attore.

Galleria Toledo - Napoli © Sito Ufficiale del Teatro

Galleria Toledo | Stagione Teatrale 2026-27

Il calendario aggiornato della stagione teatrale 2026/27 della Galleria Toledo a Napoli. Tutti gli eventi, gli spettacoli e la programmazione.

Teatro San Marco - Benevento - Render

Teatro San Marco – Benevento | Stagione Teatrale 2026-27

Il calendario aggiornato della stagione teatrale 2026/27 del Teatro San Marco di Benevento. Tutti gli eventi, gli spettacoli e la programmazione.

Teatro di Fiesole © AI

Teatro di Fiesole | Stagione Teatrale 2026-27

Il calendario aggiornato della stagione teatrale 2026/27 del Teatro di Fiesole. Tutti gli eventi, gli spettacoli e la programmazione.