Valeria Angione: il suo “Binario” torna in giro per l’Italia
Con lo spettacolo “Binario 29 ¾”, Valeria Angione torna in tour per tutta la penisola per strappare un sorriso… e una riflessione!
Valeria Angione ha annunciato la data zero del suo ritorno nei teatri italiani con il suo acclamato spettacolo di grande successo: “Binario 29 ¾”, dopo pochissimi mesi dalla leg di marzo. Valeria sarà di scena al Gran Teatro Palagalassi di Forlì il 9 novembre 2024 come anteprima della seconda parte del tour.
Questo il calendario completo del tour:
- 9 novembre · Forlì, Gran Teatro Palagalassi (data zero)
- 11 novembre · Milano, Teatro Lirico Giorgio Gaber
- 13 novembre · Trieste, Politeama Rossetti
- 15 novembre · Mantova, PalaUnical Teatro
- 17 novembre · Assisi, Teatro Lyrick
- 18 novembre · Roma, Auditorium Conciliazione
- 20 novembre · Napoli, Teatro Augusteo
Prosegue il viaggio verso i temuti 30 anni per Valeria Angione con la nuova tournée di Binario 29 3⁄4, dove Valeria metterà in scena le sue profonde riflessioni attraverso sketch comici, monologhi, musica e coreografie costruite ad arte con un talentuoso corpo di ballo, dinamici botta e risposta con diversi personaggi attraverso un ledwall, introducendo però scene inedite che offriranno qualcosa di nuovo anche a chi ha già assistito e si è divertito.
Valeria Angione
Nata il 5 novembre 1995 a Castel San Pietro Terme in provincia di Bologna, è un’attrice e content creator italiana. Nata da genitori napoletani, si trasferisce a Napoli a due anni.
Nel 2014 Valeria si diploma in recitazione teatrale e cinematografia. Successivamente si fa strada nel mondo del web iniziando a raccontare la sua quotidianità come studentessa universitaria creando contenuti virali e accattivanti (conseguendo la laurea in Economia e Commercio nel 2016).
Nel ottobre 2021 esce il suo primo libro “Riparti da Te(cna)”, pubblicato da Mondadori Electa. Nel marzo 2022, Valeria è tornata come protagonista in teatro, la sua prima grande passione, con uno spettacolo tutto suo: “Riparto da Me”, presenziando nei più importanti teatri italiani, iniziando proprio dal Teatro Nazionale di Milano. È grazie alla sua simpatia e alla sua spiccata ironia che oggi Valeria conta una fan base molto affiatata di oltre 800.000 followers.