Giuliana De Sio

Giuliana De Sio in “Notturno di donna con ospiti”

Giuliana De Sio

Annibale Ruccello, il compianto autore e regista viene ricordato con un suo spettacolo e da una pregevole Giuliana de Sio.  Notturno di donna con ospiti è una tragedia, un dramma sempre attuale, laddove si perpetuano le angoscie di una donna che per  l`osservatore poco attento è inserta in un mondo felice: Marito, figli, bella casa in periferia, economicamente tranquilla.

Ma… c`è sempre un ma quando si entra nei meandri dell`essere umano. L`avere spesso non corrisponde con l`essere, per cui “Adriana” la protagonista è alla fine una donna sola, casalinga, obbligata a prendere un uomo che non ama,un rude metronotte che parla poco, con dei figli piccoli, una madre ingombrante, il ricordo di un padre mite ed una vita che alla fine non ha scelto.  In una casa periferica, sola nei suoi ricordi, nelle sue angosce, nelle sue paure. Così un bel giorno fra veglia e sonno, nel torpore di una estate calda, riaffiorano i ricordi che diventano sempre più reali. Intenta a faccende domestiche in una casa vissuta come prigione viene sconvolta una sera d’estate con l’arrivo nella sua abitazione di tre strani individui, una amica di classe, volgare ma di bell`aspetto; il suo ex amante, ed un fascinoso uomo, temuti, ma al tempo stesso desiderati da troppo tempo. In Adriana affiorano i ricordi angoscianti, incubi, fantasmi del passato che lasceranno forti segni nella psiche della donna la quale, in preda alla disperazione e annebbiata dall’alcool, finirà per impazzire e uccidere i suoi figli.

 

Potrebbe interessarti

Women AID

Women AID: la musica che unisce al Tempio di Hera

Women AID è il concerto evento per l'empowerment femminile e la pace al Parco Archeologico di Metaponto sotto la guida di Valeria Altobelli.

Donne in Fiore al Palazzo dei Papi di Viterbo

Donne In Fiore: Moda, Arte e Resilienza a Viterbo

Donne In Fiore al Palazzo dei Papi ha illuminato la città con creazioni sartoriali in diretta, sfilate internazionali e storie di donne.

Myriam Lattanzio

Myriam Lattanzio: le sue “Donne e Madonne”

Myriam Lattanzio, ci porta nella magia del teatro per la messa in scena di "Donne e Madonne": ecco la nostra recensione.

Le donne leggono e si leggono

Letture al femminile: un maggio-giugno all’insegna dei libri

Rassegna "Le donne leggono e si leggono": tre autrici, tre storie potenti a Giugliano in Campania tra maggio e giugno.

Giusy Ferreri - United Network - ONU

Giusy Ferreri all’ONU: la voce per l’empowerment femminile

La cantante italiana Giusy Ferreri ha emozionato i giovani del Global Citizens Model United Nations con un discorso potente e personale.

Donna in viaggio ad Ocean Cay

Donna in viaggio: 7 itinerari al femminile

Si avvicina la festa della donna, ed è nostro obiettivo porla al centro dell'attenzione anche nella nostra rubrica dedicata ai Viaggi.

Lascia un commento