Dopo il primo tour che ha riscosso tanto successo nei teatri italiani torna Musicanti, il musical realizzato con le canzoni più belle di Pino Daniele.
L’originale opera, una favola ricca di emozioni con uno straordinario cast e una formidabile live band, riprende.
Il Musical è programmato per sei appuntamenti e andrà in scena al Teatro Cilea di Napoli fino al 19 febbraio.
Con una scenografia rinnovata, e ancora più spettacolare, Musicanti porta sul palcoscenico uno spettacolo teatrale unico nel suo genere con grandi interpreti, coreografie d’impatto e i componenti originali della band storica di Pino Daniele.
Un patrimonio inestimabile di canzoni e poesia attorno al quale prende vita una scenagrandiosa tra tinte forti e sfumature con personaggi che restano nel cuore.
La storia originale è stata scritta, e cucita con cura attorno alle canzoni del bluesman napoletano, da Alessandra Della Guardia e Urbano Lione e prodotta da Sergio De Angelis con la direzione artistica di Fabio Massimo Colasanti, a lungo collaboratore di Pino Daniele e presente in numerose produzioni italiane e internazionali di prestigio.
Il nuovo spettacolo è ancora più emozionante del precedente dove il pubblico verrà emotivamente coinvolto dalle canzoni che hanno fatto sognare ed innamorare intere generazioni e fans dell’amato artista partenopeo.
Un rispettoso omaggio e la celebrazione di un artista immenso, affinché la sua musica e la sua straordinaria forza poetica continuino ad essere conosciute e apprezzate.
Le canzone del musical sono suonate da una band incredibile, che si esibirà dal vivo, formata da Alfredo Golino alla Batteria, Elisabetta Serio al Piano, Simone Salza al Sax, Fabio Massimo Colasanti alle Chitarre e Roberto D’Aquino al Basso.
Lo straordinario cast degli attori è formato da Leandro Amato, Rita Corrado, Alessandro D’auria, Enzo Garramone, Maria Letizia Gorga, Urbano Lione, Ciro Salatino, Noemi Smorra e Francesco Viglietti.
Nel biennio 2018/2019 la tournée di Musicanti ha riscosso molto successo per il suo tour in giro per l’Italia; Infatti dopo il prossimo debutto napoletano lo spettacolo continuerà la sua tournée anche nei principali teatri italiani.