Vincenzo Peluso: la mia Napoli in Currite Currite

Vincenzo Peluso in un frame di Currite Currite

Raccontiamo Currite Currite, il brano grazie al quale l’attore e regista napoletano Vincenzo Peluso si cimenta nella sua più grande passione: la musica.

Una passione che coltiva, in realtà, da sempre e che ora concretizza grazie a questo pezzo prorompente e ritmato che, già al primo ascolto, entra prepotentemente in testa.

Musicato e arrangiato da Alessandro Massa su testo di Riccardo Massa, Currite Currite nasce dalla voglia di raccontare la mia città, Napoli, nella sua forma più bella, ovvero quando la gioia dell’arrivo dell’estate fa uscire tutti fuori dalle case per assaporare il mare, i vicoli, i colori e la spensieratezza dei bambini che, correndo, si lasciano dietro ogni pensiero andando incontro alla bella stagione” dichiara Peluso, “È un brano che mi rappresenta molto, un vero e proprio inno all’estate, una melodia fresca, dal sapore mediterraneo e popolare”.

Vincenzo Peluso, dopo l’esordio nel 1991 nell’acclamato Il ladro di bambini di Gianni Amelio, ha iniziato una carriera nell’ambito del cinema d’autore, spaziando dal teatro alla televisione e lavorando al servizio di cineasti quali Pappi Corsicato, Giuseppe Ferrara, Claudio Bonivento e Maurizio Zaccaro, affiancando oltretutto apprezzatissimi attori del calibro di Giancarlo Giannini, Claudio Amendola e Michele Placido. E’ quindi approdato dietro la macchina da presa per fare quello che è diventato poi il suo lavoro principale, il regista.

Al link riportato di seguito potete gustarvi il videoclip di Currite Currite, che è stato girato tra Napoli e l’isola di Procida, due località che con la loro bellezza e la magia dei colori gli hanno conferito un tocco magico che lo rende ancora più apprezzabile.

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento