Vincenzo Peluso: la mia Napoli in Currite Currite

Vincenzo Peluso in un frame di Currite Currite

Raccontiamo Currite Currite, il brano grazie al quale l’attore e regista napoletano Vincenzo Peluso si cimenta nella sua più grande passione: la musica.

Una passione che coltiva, in realtà, da sempre e che ora concretizza grazie a questo pezzo prorompente e ritmato che, già al primo ascolto, entra prepotentemente in testa.

Musicato e arrangiato da Alessandro Massa su testo di Riccardo Massa, Currite Currite nasce dalla voglia di raccontare la mia città, Napoli, nella sua forma più bella, ovvero quando la gioia dell’arrivo dell’estate fa uscire tutti fuori dalle case per assaporare il mare, i vicoli, i colori e la spensieratezza dei bambini che, correndo, si lasciano dietro ogni pensiero andando incontro alla bella stagione” dichiara Peluso, “È un brano che mi rappresenta molto, un vero e proprio inno all’estate, una melodia fresca, dal sapore mediterraneo e popolare”.

Vincenzo Peluso, dopo l’esordio nel 1991 nell’acclamato Il ladro di bambini di Gianni Amelio, ha iniziato una carriera nell’ambito del cinema d’autore, spaziando dal teatro alla televisione e lavorando al servizio di cineasti quali Pappi Corsicato, Giuseppe Ferrara, Claudio Bonivento e Maurizio Zaccaro, affiancando oltretutto apprezzatissimi attori del calibro di Giancarlo Giannini, Claudio Amendola e Michele Placido. E’ quindi approdato dietro la macchina da presa per fare quello che è diventato poi il suo lavoro principale, il regista.

Al link riportato di seguito potete gustarvi il videoclip di Currite Currite, che è stato girato tra Napoli e l’isola di Procida, due località che con la loro bellezza e la magia dei colori gli hanno conferito un tocco magico che lo rende ancora più apprezzabile.

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra riviste ed ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Potrebbe interessarti

L'attrice Claudia Marchiori

Cineturismo a Venezia 83: Premio Younger’s a Claudia Marchiori

Alla Mostra di Venezia 83 il panel di Alfiere Productions sul cineturismo. Claudia Marchiori riceve il Premio Younger’s in.movie a Villa Zavagli.

Stefano Proietti, autore della colonna sonora di Daniele Sigalot

Daniele Sigalot: ecco la colonna sonora del documentario

Pubblicato da FM Records l'album di Stefano Proietti per il film dedicato all'artista contemporaneo Daniele Sigalot.

Manuel Ciancarelli @ Melissa Fusari

Manuel Ciancarelli: dalla musica alle fragilità personali

Il cantautore Manuel Ciancarelli tra gli ospiti della sesta puntata dell'intervista con Giulia Sara Salemi per il singolo “Forse è colpa mia”.

Lamìc

Lamìc: la musica, il mio linguaggio

Spazio a Lamìc per un'intervista legata al suo primo singolo, "Fantasy", disponibile su tutte le piattaforme. Ecco il suo percorso in musica.

Ragone

Ragone ci presenta “Labirinto”

Un nuovo incontro con il cantautore Ragone per il singolo "Labirinto". Appuntamento con il talentuoso, raccontato sulle nostre pagine.

Daigo Piscopo

Daigo Piscopo: “Luntano” tra napoletano e moderno

In arrivo il nuovo singolo firmato dai figli del Maestro D’Agostino e arrangiato da Gianni Fiorellino, tra tradizione e sonorità contemporanee.

Lascia un commento