Erica Miccio
Erica Miccio

Erica Miccio con “L’oro è dentro te”

Erica Miccio ha 22 anni ed è una cantante di origini reggiane che si racconta per il nostro spazio Talenti. Erica ha sempre amato la musica e tutto il mondo che la circonda fin da piccola. A soli 6 anni inizia a frequentare lezioni di danza, ma per lei il canto era un chiodo fisso. A 13 anni inizia a frequentare le prime lezioni di canto a Bergamo.

Dal 2021 entra a far parte della label Greys Productions dove perfeziona il suo stile di canto e ricerca il suo stile musicale esaltando le sue particolarità vocali, pubblicando sul suo canale YouTube due cover: una versione acustica di “Toxic” (Britney Spears) e “La nevicata del ’56” (Mia Martini).

E’ in uscita Venerdì 10 Giugno su tutti i Digital Stores “L’oro è dentro te”, il primo singolo di Erica Miccio che battezza la carriera musicale dell’artista.

Il brano, scritto da Erica, Daniele Piovani e Greta Ray è un grido di denuncia contro il femminicidio, spesso giustificato come una forma d’amore.

“L’oro è dentro te” è un dialogo tra Erica e “un’amica”, metafora che racchiude e rappresenta tutte quelle donne violentate e offese, soprattutto a livello psicologico.

Erica interpreta al meglio il ruolo di narratrice sottolineando il messaggio che ogni donna ha un valore immenso, che ogni persona deve essere libera di essere se stessa e di trovare la propria felicità Amando senza alcun tipo di violenza.

Erica con “L’oro è dentro te” si pone in posizione di difesa contro la Violenza e cerca di proteggere e salvare le donne da questo amore che non esiste. L’Amore è felicità, L’Amore vero è libertà.

Su Giulio Strocchi

Sono un blogger come con la passione di moda, eventi e spettacolo ed ho un blog. Mi piace scrivere anche su altri blog per fornire anche agli utenti di altre testate le mie conoscenze del settore.

Lascia un commento