Damiano
Damiano

Damiano: dalla Svizzera canto, ballo e recito

Oggi parliamo di “Vasco Canta Rewind”, il nuovo singolo di Damiano, che racconta la storia di Lisa, una ragazza che per il suo diciottesimo compleanno si regala un biglietto per il concerto di Vasco Rossi.

In particolare, viene descritto il momento dei 18 anni, quando si diventa adulti e si può rischiare di inseguire veramente i propri sogni tagliando il cordone ombelicale ed iniziando a vivere la propria vita.

In occasione dell’uscita del singolo, abbiamo intervistato Damiano, cantante, attore e ballerino svizzero, a cui diamo il benvenuto su La Gazzetta dello Spettacolo.

Benvenuto su La Gazzetta dello Spettacolo a Damiano. Musica, recitazione e danza. Quali sono state le esperienze che ti hanno maggiormente formato?

Con la danza i campionati internazionali di hip hop a Las Vegas, con la musica l’incontro e la collaborazione con Paolo Meneguzzi e con la recitazione l’esperienza da protagonista nel film svizzero con regia e produzione svizzera di Paolo Meneguzzi di prossima uscita.

Proprio queste tre discipline ti hanno permesso di giocare il ruolo di protagonista in un film svizzero, con la produzione di Paolo Meneguzzi. Cosa ti ha insegnato questa esperienza professionale?

Mi ha insegnato ad “essere” artista, è un primo traguardo e un primo passo per diventarlo.

È stata un’esperienza indimenticabile ed irripetibile, ma ovviamente speriamo si ripeta!

Da venerdì 1° aprile in radio “Vasco Canta Rewind”, il tuo nuovo singolo. Cosa ti aspetti da questo brano?

Non saprei, dopo la condivisione del brano da parte di Vasco sui social… non saprei, cantarla ad un suo concerto??!? (ride, ndr) Perché no… Non ne ho idea, aspetto e osservo.

Il singolo è accompagnato dal videoclip ufficiale. Ce ne vuoi parlare?

Il videoclip è un ibrido tra realtà e fantasia del concerto del cantante preferito di Lisa.

Lei prende parte alla scena ballando, cantando, suonando e cercando di unire i sogni con la realtà.

Ma chi gestisce tutto questo? È un curioso mistero, chi è?

Qualche anticipazione per i tuoi prossimi lavori?

Sto studiando molto in questo periodo e sto scrivendo nuova musica, in vista ci potrebbero essere collaborazioni e nuovi progetti, è tutto in lavorazione.

Su Francesca Ghezzani

Giornalista, addetto stampa, autrice e conduttrice di programmi televisivi e radiofonici. In passato ha collaborato con istituti in qualità di docente di comunicazione ed eventi.

Lascia un commento