Greta Ray. Foto di Giovanni Tagliabue. Painting Cristina Dainotti
Greta Ray. Foto di Giovanni Tagliabue. Painting Cristina Dainotti

Greta Ray, il grande ritorno internazionale

Oggi incontriamo Greta Ray, giovanissima cantante, attrice e modella professionista di 22 anni nata a Cantù.

Benvenuta su La Gazzetta dello Spettacolo a Greta Ray. Raccontaci un po’ di te…

Ciao, un saluto a tutti i lettori! Sono Greta Giussani in arte Greta Ray, da modella il mio primo shooting l’ho realizzato per una campagna pubblicitaria di calzature.

Nel 2015 inizia il mio percorso musicale, frequentando lezioni di canto e recitazione e nel 2017 ho realizzato il mio primo progetto discografico.

Greta Ray. Foto di Lorenzo Zamboni
Greta Ray. Foto di Lorenzo Zamboni

Che esperienze hanno segnato la tua carriera e come hai vissuto questa pandemia?

Ho sfilato alla Milan Fashion Week nel 2015. Sono testimonial di diversi brand, marchi nazionali ed internazionali ed ho 4 singoli all’attivo su tutti Digital Stores. Nel 2018 – 2019 sono stata ospite a diversi festival italiani come “Radio Stop Festival”, “Festival Show”, “Incanto Summer Festival” e tanti altri con un pubblico di oltre 25.000 persone a data, è stato molto emozionante. Sempre nel 2019 ho fatto parte alla terza stagione della serie Disney “Penny On M.A.R.S.”

Nel 2020 ho iniziato le riprese come co-protagonista del film “The Tape” in uscita a breve su una delle maggiori piattaforme online. Ho diverse foto, articoli e interviste pubblicate dai maggiori magazine italiani e internazionali come “Vogue China”, “Vogue Italia”, settimanali e quotidiani.

Ad oggi ho realizzato oltre 870 shooting in quasi in tutto il mondo.

In questi anni di pandemia con Max Cenatiempo abbiamo lavorato ad nuovo progetto musicale che mi ha fatto crescere dal punto di vista artistico, ho cambiato completamente stile musicale e sono felicissima per tutto quello che sta succedendo.

Hai degli hobby da sportiva?

Non ho molti hobbies, più che altro non ho molto tempo libero. Mi alleno in palestra tre volte a settimana con Jumal, il mio personal trainer.

Greta Ray. Foto di Max Cenatiempo
Greta Ray. Foto di Max Cenatiempo

Se dovessi consigliare un libro e un film?

Prima di dormire, per rilassarmi un po’, in questo periodo sto leggendo i libri di Stephen King. Un film che voglio consigliarvi tantissimo, ma che sicuramente conoscerete già, è “Il silenzio degli innocenti” con Anthony Hopkins, il mio attore preferito e Jodie Foster.

Progetti futuri di Greta Ray?

Innanzitutto il 13 Febbraio è uscito su YouTube il video ufficiale della mia nuova cover “Therefore I am” di Billie Eilish, realizzato a Bergamo da Simone Forti della D-Video Production.

Come dicevo prima a Gennaio 2022 ho firmato con un’etichetta americana di Philadephia, “EstaBrook Road Records” e stiamo lavorando ad un nuovo singolo in inglese americano di un genere totalmente diverso dai miei brani precedenti.

Il testo l’ho scritto io, mentre arrangiamenti e melodia sono stati realizzati a Milano da Fausto Cogliati.

Autore: Giulio Strocchi

Sono un blogger come con la passione di moda, eventi e spettacolo ed ho un blog. Mi piace scrivere anche su altri blog per fornire anche agli utenti di altre testate le mie conoscenze del settore.

Potrebbe interessarti

Lino Blandizzi

Lino Blandizzi presenta Sembratuttonormale

Si terrà Sabato 11 febbraio, nello spazio di Casa Sanremo la presentazione di Lino Blandizzi del suo nuovo album “Sembratuttonormale”.

Alessandro Caira - Music producer

You Got Me Something è il singolo di debutto di Alessandro Caira

Alessandro Caira, DJ e produttore musicale specializzato in musica dance elettronica, ha da poco debuttato con le sue nuove produzioni.

Rebi - Cover di La mia destinazione

La mia Destinazione, primo singolo per Rebi

Arriva il primo singolo di Rebi “La mia destinazione”, brano reggaeton con sfumature orientali che parla d'amore.

Lascia un commento