Partirà mercoledì 19 settembre fino al 25 settembre la Milano Fashion Week, che rende la cittadina protagonista del mondo della moda.
Anche in questa edizione, saranno protagoniste le collezioni Primavera/Estate 2019 e si alterneranno in passerella tutti i grandi nomi della moda internazionale e del Made in Italy. Curiosità sui nuovi trend da parte di giovani e meno giovani, la città in questo periodo viene invasa da stilisti, influencer, star e semplici curiosi, rendendo Milano ancora più speciale.
L’evento collaterale Milano Fashion Week Donna vede l’opening il 17 settembre a Palazzo Bocconi che darà il via alle sfilate dei brand emergenti. In quella sede, la stilista Elena Savò, ha il piacere di ospitare durante le sue sfilate, selezionati brand emergenti dando così la possibilità di mostrare le loro creazioni ad un pubblico internazionale.
Location protagoniste della manifestazione saranno la Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale e lo Spazio Cavallerizze del Museo Nazionale della Scienza. Svariate le iniziative, in calendario: 165 collezioni, 60 sfilate, 80 presentazioni ed ancora mostre, happening ed installazioni a tema per la città. In questa edizione targata 2019 per le nuove collezioni, si celebra la tradizione artigianale, la creatività il Made in Italy e l’innovazione. La Milano Fashion Week è sempre stupore per il suo intenso pubblico, con un calendario ricco di appuntamenti stilato dalla Camera della Moda, tra sfilate, eventi, presentazioni, party, l’eccellenza della moda italiana è sotto gli occhi di buyers e giornalisti.