Milano Fashion Week

Milano Fashion Week 2018 al via

Partirà mercoledì 19 settembre fino al 25 settembre la Milano Fashion Week, che rende la cittadina protagonista del mondo della moda.

Milano Fashion Week

Anche in questa edizione, saranno protagoniste le collezioni Primavera/Estate 2019 e si alterneranno in passerella tutti i grandi nomi della moda internazionale e del Made in Italy. Curiosità sui nuovi trend da parte di giovani e meno giovani, la città in questo periodo viene invasa da stilisti, influencer, star e semplici curiosi, rendendo Milano ancora più speciale.

L’evento collaterale Milano Fashion Week Donna vede l’opening il 17 settembre a Palazzo Bocconi che darà il via alle sfilate dei brand emergenti. In quella sede, la stilista Elena Savò, ha il piacere di ospitare durante le sue sfilate, selezionati brand emergenti dando così la possibilità di mostrare le loro creazioni ad un pubblico internazionale.

Location protagoniste della manifestazione saranno la Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale e lo Spazio Cavallerizze del Museo Nazionale della Scienza. Svariate le iniziative, in calendario: 165 collezioni, 60 sfilate, 80 presentazioni ed ancora mostre, happening ed installazioni a tema per la città. In questa edizione targata 2019 per le nuove collezioni, si celebra la tradizione artigianale, la creatività il Made in Italy e l’innovazione. La Milano Fashion Week è sempre stupore per il suo intenso pubblico, con un calendario ricco di appuntamenti stilato dalla Camera della Moda, tra sfilate, eventi, presentazioni, party, l’eccellenza della moda italiana è sotto gli occhi di buyers e giornalisti.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Momenti della Settembre Fashion Week 2026 con il presidente Maurizio Governa © Alessandro Fabbri

Settembre Fashion Week: passerelle e premi a Milano

Sfilate e riconoscimenti alla Settembre Fashion Week con la regia di Identity Milano e Assomoda. Tra gli ospiti Miriana Trevisan.

Arianna Galliano proclamata MissWoman Italy 2026

MissWoman Italy 2026: vittoria a Capri per Arianna Galliano

Arianna Galliano vince MissWoman Italy 2026 a Capri e conquista l'accesso alla finalissima mondiale di Tenerife. Tutti i dettagli.

Un momento della premiazione a Miss Ferrara 2026 © Pierluigi Benini

Miss Ferrara 2026: Melissa Imbrea vince al Teatro Comunale

Melissa Imbrea è Miss Ferrara 2026. Al Teatro Comunale incoronate le reginette di bellezza in una serata benefica e di immagine.

Le finaliste di Venere d'Italia 2026

Pamela Genga è Venere d’Italia 2026: trionfo Puglia

La 17enne tarantina Pamela Genga vince la 13ª edizione di Venere d'Italia 2026 a Cirò. Scopri tutti i dettagli, il podio e le fasce.

Cristina Cori Palumbo per Miss Universe Italia

Cristina “Cori” Palumbo punta alla corona di Miss Universe Italy

L'attrice flegrea Cristina "Cori" Palumbo, punta alla finale nazionale di Miss Universe Italy per conquistare Puerto Rico.

Beppe Convertini (Il + Bello d'Italia 1993) con Fanny Caddeo (Diano Marina)

Chi sarà “Il + Bello d’Italia” 2026?

Domenica 23 agosto Piazza Partigiani ad Alassio ospita la finale de Il + Bello d'Italia 2026. Novità sull'età e giuria femminile.

Lascia un commento