Andrea Cremascoli

Andrea Cremascoli: il fotografo emergente

Per la nostra rubrica dei talenti, incontriamo un attento osservatore del mondo che lo circonda: Andrea Cremascoli, fotografo di ritratto, di modelle e personaggi celebri, con i suoi scatti è alla continua ricerca delle varie sfaccettature della bellezza, della naturalezza e dell’eleganza che ogni essere umano possiede e lui, da abile ritrattista, riesce a coglierle e valorizzarle.

Andrea Cremascoli

Andrea Cremascoli nasce ad Urbino nel 1999, poi risiede a Fano (PU) e, mentre studia e consegue la Maturità scientifica, si diletta fotografando tutto e tutti, vincendo Concorsi locali e partecipando a feste ed eventi.
Da tre anni vive a Milano, ove ha conseguito la Laurea di 1° livello in “Arti visive – Fotografia” presso lo IED (Istituto Europeo di Design).

Con il suo viso da bravo ragazzo ed i suoi modi garbati, Andrea si tuffa nella metropoli lombarda con coraggio e con la determinazione propria della sua giovane età e coltiva con entusiasmo i suoi interessi fotografici legati alla moda e alle celebrità partecipando agli eventi più rinomati e alle serate di gala.

Milano lo incuriosisce e rapisce e lui vi si aggira con la macchina fotografica al collo, pronto a cogliere la bellezza e l’eleganza che sfilano quotidianamente tra le vie, mentre luci sfavillanti lasciano il posto alle ombre della sera, quando il frastuono si placa svelando i segreti della notte… Una città piena di vita ed energia a tutte le ore, ammiccante e intrigante sino all’alba o allo spuntare della nebbia che avvolge i corpi che si dileguano fugaci stimolando la fantasia del fotografo che si appresta ad immortalarli e a farli suoi per sempre.

Un fotografo dalle idee chiare, a cui interessano gli eventi di moda e mondani, che insegue di giorno e di notte, facendosi apprezzare da modelle, influencer ed artisti che posano per lui e lo ricercano, anche da Venezia, Verona, Rimini, Riccione…

Andrea ritiene che le sue foto debbano cogliere soprattutto la bellezza interiore e la personalità di ogni essere umano e non l’esteriorità del personaggio o del suo abbigliamento. Primo obiettivo è mettere il soggetto a proprio agio per lasciare che i suoi desideri affiorino e si realizzino in ogni scatto.

Su Giulio Strocchi

Sono un blogger come con la passione di moda, eventi e spettacolo ed ho un blog. Mi piace scrivere anche su altri blog per fornire anche agli utenti di altre testate le mie conoscenze del settore.

Lascia un commento