Mariano Lieto e Rosario Minervini sul palco
Mariano Lieto e Rosario Minervini sul palco

Mariano Lieto a Casa Tolentino per il suo musical path – Video

Una serata avvolgente fatta di musica ed emozioni per il concerto breve di Mariano Lieto a Napoli. Il giovane cantautore napoletano, sceglie così una delle terrazze con la vista su Napoli tra le più belle del Golfo, quella di Casa Tolentino, per incontrare amici ed appassionati della sua musica, e raccontare il suo musical path.

Accompagnato dalla sua inseparabile chitarra, ha raccontato così ai presenti, il suo percorso in musica, sulle note dei suoi brani come “Sassi”, “‘A finale”, “Guaglione”, “Vita Nova”, “Vola”, “Rieste ccà”, intervallando gli stessi con il racconto del “come nasce il brano”.

Insieme a lui sul palcoscenico prima la mamma, in un emozionante momento musicale condiviso, in quanto lei stessa è la voce dei cori di uno dei brani di Lieto, poi Paolo, il referente di Casa Tolentino, che ha acceso un attimo le coscienze dei presenti sull’incerto futuro che avrà la struttura ricettiva a cura dell’Associazione, e del progetto che prende il nome di #salviamocasatolentino.

Per chiudere l’evento, non poteva mancare sul palco l’attore Rosario Minervini, che sta accompagnando Mariano Lieto nella stesura di alcuni brani per il nuovo progetto discografico, e con il quale ha cantato l’inedito scritto dallo stesso Minervini.

Ma prima delle conclusioni, il video servizio andato in onda su MiA-TV sull’evento:

A conclusione dell’evento, i due si sono intrattenuti con un fraseggio musicale di chitarra sulle note di “‘O ssaje comme fa ‘o core?” di Pino Daniele e Massimo Troisi, meritandosi gli applausi del pubblico presente, tra i quali hanno ringraziato tra gli amici di sempre, gli attori Giusy Freccia e Gennaro D’Alterio.

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento