Pastellesse Sound Group - A jurnata e Sant'Antuono

Pastellesse Sound Group: un brano per Macerata Campania

Dopo avervi parlato del primo successo dei Pastellesse Sound Group, dal titolo “Smania e libertà“, torniamo a parlare della band e de ‘A jurnàta ‘e Sant’Antuono, l’ultimo brano dei dedicato all’evento più amato dai cittadini di Macerata Campania e dai paesi limitrofi: la festa di Sant’Antuono, un evento intriso di significati e che trova il suo clou il 17 gennaio.

Pastellesse Sound Group - A jurnata e Sant'Antuono

L’edizione 2021, segnata dalla pandemia COVID-19, pur se non consentirà la sfilata delle tradizionali “battuglie di pastellessa” vivrà in modo significativo nei cuori dei maceratesi. E a loro i bottari di Macerata Campania hanno voluto dedicare l’ultimo brano, un inno alla Festa e un ringraziamento al popolo che nei secoli ha salvaguardato questo bene così prezioso.

«Siamo figli di una tradizione tramandata da generazioni che perdura da secoli, – questo è il commento di Donato Capuano, autore e voce del nuovo brano – per questo abbiamo l’obbligo e il dovere non solo di continuare quell’opera di trasmissione alle generazioni future, messa in atto dai nostri avi, ma soprattutto quello di farla conoscere al mondo intero. In questo percorso ognuno deve fare la propria parte, al fine di raggiungere il comune obiettivo della continuità di tutti quei ricordi, usi e costumi legati a questa tradizione, che sono saldamente custoditi nella memoria e nel cuore di ogni cittadino maceratese. Viva Sant’Antuono».

Il videoclip con la regia di Donato e Vincenzo Capuano, realizzato in parte con immagini di repertorio e la collaborazione della NGO accreditata UNESCO “Associazione Sant’Antuono & le Battuglie di Pastellessa”, regala allo spettatore le emozioni dell’evento, riuscendo a far rivivere la manifestazione istante per istante.

Hanno partecipato in ordine di apparizione alla realizzazione del videoclip: Francesco Santonastaso, Salvatore Santonastaso, Federico Cangiano, Giuseppe Capuano, Nicola Castiello, Donato Capuano, Giovanni Borzacchiello, Francesco Mola, Domenico Salzillo, Carmine Santonastaso, Gaetano Gagliardi, Luigi Zigurella, Giuseppe Bellotta, Giuseppe Zigurella, Alfonso Munno.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Lino Blandizzi

Lino Blandizzi presenta Sembratuttonormale

Si terrà Sabato 11 febbraio, nello spazio di Casa Sanremo la presentazione di Lino Blandizzi del suo nuovo album “Sembratuttonormale”.

Alessandro Caira - Music producer

You Got Me Something è il singolo di debutto di Alessandro Caira

Alessandro Caira, DJ e produttore musicale specializzato in musica dance elettronica, ha da poco debuttato con le sue nuove produzioni.

Rebi - Cover di La mia destinazione

La mia Destinazione, primo singolo per Rebi

Arriva il primo singolo di Rebi “La mia destinazione”, brano reggaeton con sfumature orientali che parla d'amore.

Lascia un commento