Luis Navarro. Foto da Facebook
Luis Navarro. Foto da Facebook

Luis Navarro: Ave Maria in Castigliano per riunire i cuori

Nel delicato periodo mondiale dovuto all’emergenza CoronaVirus, tra gli artisti che si sono esposti, troviamo anche il cantante Luis Navarro.

Luis Navarro. Foto da Facebook
Luis Navarro. Foto da Facebook

Il giovanissimo cantante nato sotto il segno dell’Ariete, negli giorni scorsi ha pubblicato sui suoi social network la canzone “Mare Mia“, brano cantato con l’accompagnamento al pianoforte del Maestro Carlo Feola.

Scritto e interpretato da Diana Navarro (cantante, cantautrice e attrice di Malaga), artista che Luis apprezza particolarmente, il brano è riconducibile all’Ave Maria in Castigliano che ha come obiettivo quello di rincuorare gli italiani, gli spagnoli e tutti i Paesi del mondo che, in questo momento storico, stanno lottando contro l’emergenza legata al Covid-19

Cosciente del fatto che si può essere vicini anche stando lontani, Luis Navarro spera che tutti quanti scelgano di restare a casa per prendersi cura di se stessi e degli altri. Un mezzo per “riunirsi” può quindi essere la musica, un grande strumento capace di scalare le montagne e di attraversare mari per arrivare al cuore di tutti.

Luis Navarro

Nato a Caserta ha vissuto la sua adolescenza a Marcianise (CE). Ha cominciato a suonare il pianoforte a soli 6 anni. Il suo esordio televisivo è avvenuto nel 2002 a Domenica In, condotta in quell’edizione da Mara Venier e Carlo Conti. In seguito, ha partecipato ad Amici, anche se nel suo curriculum di cantante ci sono anche l’Accademia di Sanremo e il Girofestival. Assolto il compito Direttore artistico del Music Festival di Capua, Navarro è poi diventato il Direttore artistico del Marcianise Festival Pop. Nel 2016 ha presieduto persino il Festival di Bacoli. Il tutto. Ha gestito un’etichetta discografica a Marcianise a nome Key Music.
Il suo stile musicale prevalente è senz’altro il Latin-Pop, che ha potuto approfondire in un’esperienza in Spagna che ha eseguito nel 2011. Il suo primo album è stato pubblicato nel 2010, intitolato Otra Vez Besame e pubblicato dall’etichetta Sangre90 Music.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento