Marva Von Theo - Embrace This Madness

Marva Von Theo, esce Embrace This Madness

Parliamo dei Marva Von Theo, band dalla Grecia, che propone musica dark fino all’elettro pop crepuscolare.

Marva Von Theo - Embrace This Madness

Un progetto musicale talvolta tanto oscuro, tenebroso, a volte invece più introspettivo e lunatico: i loro suoni, melodie, ritmi e l’estetica in generale si offre come tanto aperta e contraddittoria allo stesso tempo. Questa band si sente tanto libera di sperimentare e a volte non disdegna avvicinarsi pure alla musica più pop.

Marva Von Theo anche come progetto musicale futuristico, audace, passionale, irrequieto, rumoroso, rischioso, sofisticato, fragile, malinconico, cupamente romantico e sensibile.

Sia Marva Voulgari che Theo Foinidis(entrambi formano la band) sono musicisti di formazione classica, guidati dalla loro natura sperimentale e dalla loro passione per indulgere in diversi generi musicali. Marva è una pianista classica ed ha un background nel canto jazz mentre Theo, oltre ad essere un pianista di musica classica e jazz, è un compositore contemporaneo ed elettroacustico, che ha scritto diversi brani per orchestra ed ensemble musicali. Il duo ha iniziato a collaborare nel 2016. Anche se Theo Foinidis viveva a Vienna e Marva Voulgari ad Atene in quel momento, si sono presto trovati alla deriva in un’intensa tempesta di creatività, che ha portato al loro album di debutto “Dream Within a Dream”. È stato il trasferimento di Theo ad Atene nel 2017 che ha reso più facile per la band evolversi ulteriormente ed esibirsi dal vivo. “Dream Within a Dream”, che è stato pubblicato nel 2018, è composto da 12 canzoni, 12 sogni di amore e passione e presto ha ottenuto recensioni molto positive sia in Grecia che all’estero. La sua edizione in vinile è stata pubblicata tramite Shades of Sound / Wave Records (BR) nel 2019.

I Marva Von Theo si sono esibiti in vari luoghi e festival, in particolare il Linecheck Festival a Milano nel 2018 e l’Athens Music Week Showcase Festival nel 2019, ma anche come atto di apertura per Motorama (RU) e Molly Nillson (DE).

Il secondo album di Marva Von Theo, “Afterglow”, è previsto per il rilascio nel 2020. Di questo album fa parte il nuovo singolo dal titolo “Embrace This Madness”. Tale singolo è presente su Youtube con un video, un video in gran parte tanto dark e onirico con luci soffuse e tanto pastose. Il nero, il bianco, il rosso e il viola sono i colori della nuvola evanescente che circonda la cantante Marva Voulgari.

Allora aspettiamo con ansia “Afterglow”. Siamo sicuri che Marva von Theo ci porteranno altre gradevoli sorprese…

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento