Napoli New Generation 2019

Napoli New Generation, la 5a edizione

Il Festival di Napoli New Generation è pronto ad aprire i battenti per la sua 5a edizione.

Napoli New Generation 2019

Nuovamente direttore artistico del festival sarà il maestro Massimo Abbate, figlio di Mario Abbate, altro grande interprete della canzone Napoletana dal dopo guerra ad oggi. Parliamo di artista poliedrico, regista, attore e cantante, che ha iniziato fin da bambino approcciando al mondo del teatro lavorando con grandi nomi, partecipando anche al festival di Sanremo e in Produzioni importanti cinematografiche RAI come attore.

Il direttore musicale del festival di Napoli sarà invece il maestro Lino Pariota, che incontriamo spesso a direzione delle orchestre di molti interpreti della canzone napoletana.

Napoli New Generation vede alternarsi tanti artisti del panorama locale e nazionale. La valutazione finale avverrà al termine del terzo step in occasione delle 3 serate aperte a un pubblico riservato: in questa fase i finalisti si esibiranno con orchestra, gruppo musicale o base, ma in ogni caso rigorosamente dal vivo.

Quest’anno il festival sarà corredato da novità e sorprese che verranno svelate durante l’evento, e vedrà l’alternarsi di ballerini, comici e ospiti vari sul palcoscenico.

L’evento sarà condotto da Magda Mancuso, Emanuela Giordano ed Enzo Nicolò. Allo scopo di incrementare la visibilità dell’evento e agli artisti mediante la costituzione di un format, esso si terrà nei giorni 13, 14 e 15 dicembre in uno studio televisivo campano, diversamente dalle scorse edizioni dove fu rappresentato nello storico Teatro Politeamaa Napoli, conosciuto anche per aver ospitato dal 1952 al 1970 le edizioni storiche del Festival mandato in onda dalla Rai.

Il patron del festival dichiara: “Sono in essere trattative con i principali network televisivi per la messa in onda del format su scala nazionale“.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento