Jessica Auricchio nello shooting salviamo il mare
Jessica Auricchio nello shooting salviamo il mare

Jessica Auricchio, la modella che vuole salvare il mare

Oggi parliamo della modella campana Jessica Auricchio, 25 anni, che ha promosso la sfida nella salvaguardia dell’ecosistema marino.

Le dichiarazioni

Siamo di fronte ad una emergenza, il problema degli oceani rischia di essere sottovalutato. Jessica Auricchio racconta: “Gli oceani hanno bisogno del nostro aiuto e la moda può essere anche uno strumento per incrementare la consapevolezza delle problematiche legate al mare con un messaggio #savetheocean, salviamo l’oceano, insieme impegnati in un rapporto responsabile con il pianeta. – Poi aggiunge – “Ognuno di noi può nel proprio piccolo, contribuire alla difesa dell’ambiente. Forse siamo ancora in tempo per fare qualcosa. È importante che ognuno faccia la sua parte, perché assieme avremo le forze per provocare cambiamenti significativi“.

Jessica Auricchio nello shooting salviamo il mare
Jessica Auricchio nello shooting salviamo il mare

La modella, consapevole dell’importanza della tutela dell’ambiente che ci circonda, ha sempre creduto in una visione panica: una percezione molto profonda del mondo esterno che crea una fusione tra l’elemento naturale e quello più specificamente umano.

E quindi la domanda è d’obbligo: cosa possiamo fare, nel nostro piccolo, per salvare il mare?

Sono convinta che un primo passo per proteggere gli oceani da inquinamento, pesca intensiva e degrado degli habitat sia smuovere le coscienze: molti infatti guardano il mare e vedono soltanto acqua. Siamo davvero in emergenza. È importante che se ne parli, con ogni mezzo possibile, che siano anche attraverso i social. Soprattutto bisogna ridurre il più possibile il consumo di plastica, utilizzando shopper in cotone, evitando l’uso di cannucce e di detergenti che contengono microplastiche. E riciclando, per dare nuova vita agli oggetti di tutti i giorni“.

Per lo shooting, la modella, ha scelto di indossare i costumi Yamamay, perchè realtà impegnata con la fondazione One Ocean.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento