Brado
Brado. Foto da Ufficio Stampa

Brado, arriva il suo Universale

Oggi vi raccontiamo del giovane e talentuoso Brado, un cantautore pugliese di stampo fortemente rock.

Brado
Brado. Foto da Ufficio Stampa

Il singolo con cui esordisce da solista nel mercato discografico si chiama “Universale” (Phonogram Music), scritto a quattro mani con il produttore e autore “Francesco Adessi”, arrangiatore e produttore del brano stesso.

Il connotato musicale di “Universale” è di chiara matrice rock; il genere sottolinea perfettamente il messaggio che traspare chiaro ed evidente come un’aspra sottolineatura al momento storico attuale, fatto quasi esclusivamente da un’immagine ritratta e distorta dai cellulari, e sempre più distaccata dal mondo reale. E’ un invito a vivere autenticamente e con verità la propria esistenza in un ecosistema ormai totalmente social.
“Universale” sarà presente sui principali store digitali a partire dal 19 di aprile.

Brado

Al secolo Luca Raguseo, nasce a Barletta il 4 agosto 1984. Trascorre l’infanzia e l’adolescenza, attratto dall’ascolto di dischi delle più grandi rock band mondiali.

A partire dal 2006 comincia il percorso musicale fondando la band rock undergorund “Gadjos” (“stranieri” nella lingua Rom). Con questa formazione riesce a esibirsi nei più disparati contesti musicali, a livello sia locale che nazionale, in un’avventura musicale che durerà più di 10 anni. Spicca la collaborazione con i “Litfiba” e le semifinali del Festival di Castrocaro nel 2016.

Nel 2017 diventa frontman della storica rock band milanese degli “Ufo Piemontesi”. Autore e compositore nel 2019 parte con l’avventura da solista ed è attualmente in studio per produrre il primo album.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento