Oggi vi raccontiamo del giovane e talentuoso Brado, un cantautore pugliese di stampo fortemente rock.

Il singolo con cui esordisce da solista nel mercato discografico si chiama “Universale” (Phonogram Music), scritto a quattro mani con il produttore e autore “Francesco Adessi”, arrangiatore e produttore del brano stesso.
Il connotato musicale di “Universale” è di chiara matrice rock; il genere sottolinea perfettamente il messaggio che traspare chiaro ed evidente come un’aspra sottolineatura al momento storico attuale, fatto quasi esclusivamente da un’immagine ritratta e distorta dai cellulari, e sempre più distaccata dal mondo reale. E’ un invito a vivere autenticamente e con verità la propria esistenza in un ecosistema ormai totalmente social.
“Universale” sarà presente sui principali store digitali a partire dal 19 di aprile.
Brado
Al secolo Luca Raguseo, nasce a Barletta il 4 agosto 1984. Trascorre l’infanzia e l’adolescenza, attratto dall’ascolto di dischi delle più grandi rock band mondiali.
A partire dal 2006 comincia il percorso musicale fondando la band rock undergorund “Gadjos” (“stranieri” nella lingua Rom). Con questa formazione riesce a esibirsi nei più disparati contesti musicali, a livello sia locale che nazionale, in un’avventura musicale che durerà più di 10 anni. Spicca la collaborazione con i “Litfiba” e le semifinali del Festival di Castrocaro nel 2016.
Nel 2017 diventa frontman della storica rock band milanese degli “Ufo Piemontesi”. Autore e compositore nel 2019 parte con l’avventura da solista ed è attualmente in studio per produrre il primo album.