Mescalina
Mescalina. Foto da Ufficio Stampa.

I Mescalina a Sanremo Giovani

Mescalina, vincitori di Area Sanremo, il 20 e 21 dicembre saranno in gara a Sanremo Giovani 2018, in diretta su Rai 1 dal Teatro del Casinò di Sanremo.

La partecipazione a Sanremo Giovani 2018 dei Mescalina con il brano “Chiamami amore adesso” è stato annunciata dal direttore artistico Claudio Baglioni durante la puntata speciale di Radio 2 Social Club, in onda martedì in diretta su Radio 2.

Mescalina
Mescalina. Foto da Ufficio Stampa.

La band campana composta da Sika (voce), Giancarlo Sannino (chitarra e sequenze), Cesare Marzo (basso) e Claudio Sannino (batteria) presenteranno il loro personale elettro pop-rock al grande pubblico nella prima serata di Rai 1, condotta da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi.

Le dichiarazioni

Musica e parole dei Mescalina, prodotto dal Maestro Umberto Iervolino: “Chiamami amore adesso è un brano che unisce un sound pop-rock all’elettronica. Sika canta, con la sua particolare timbrica, trattando la tematica dell’amore da un punto di vista diverso, scevro dal classico romanticismo a tutti i costi, ma tuttavia vero. E’ un one night stand sospeso nel tempo – continuano i Mescalina – racconta di una passione sincera, forse del momento d’amore più onesto in assoluto, che non ha un passato e non pretende categoricamente un futuro, anzi volutamente lo sfugge“.

Il testo

L’amore scivola sui muri della stanza
Insieme all’alibi che siamo fragili
Stanotte non avremo crisi di coscienza
Domani è lunedì
Saremo liberi

Potrebbe interessarti

I partecipanti al Festival di Sanremo 2026

Sanremo 2026: cast, rapper e fenomeni social

L'elenco dei concorrenti di Sanremo 2026 annunciato da Carlo Conti tra ritorni, fenomeni social e la consueta esclusione dei Jalisse.

Beppe Vessicchio. Foto dal Web

Beppe Vessicchio: la petizione per intitolargli l’Ariston

Un'azione comune, una petizione, per dare un riconoscimento al Maestro Beppe Vessicchio, che tanto ha dato all'Ariston.

https://www.lagazzettadellospettacolo.it/wp-content/uploads/2025/11/unnamed-scaled.jpg

Alex Wyse e il video di “Notte stupida”

Alex Wyse: "Notte stupida" apre un nuovo capitolo dopo Sanremo e una stagione di successi con il suo video.

Aurora Ramazzotti, Anna Lou Castoldi e Jolanda Renga. Foto dai Social

Le “figlie di” sbarcano a Sanremo 2026?

Aurora Ramazzotti, Anna Lou Castoldi e Jolanda Renga dovrebbero condurre uno spin-off molto social di Sanremo 2026 su RaiPlay.

I Jalisse

Caso Jalisse: 28 No e non sentirli

Analisi del fenomeno Jalisse, 28 esclusioni consecutive da Sanremo dopo la vittoria del '97. Un'indagine record e la loro autoironia.

Logo - Sanremo Giovani

Giovani e Musica: Sanremo Giovani, l’Italia che Sogna

Oltre 500 candidati per Sanremo Giovani. Analisi delle iscrizioni, il ruolo del Sud e i dati di un mercato discografico in forte crescita.

Lascia un commento