Ambra Selene. Foto di Fotogi.

Ambra Selene, la bellezza curvy

Oggi incontriamo per voi la modella Ambra Selene. Le sue caratteristiche? Curvy, 26 anni, di Vicenza.

Ciao Ambra Selene, le pose che preferisci quali sono?

e pose che preferisco sono quelle che trasmettono, in ogni caso l’arte, che raccontano una storia tramite il mio volto e il mio corpo… Amo pose mai volgari, che esprimono la giusta dose di sensualità, di fascino e soprattutto che facciano sempre vedere la grande passione che ho per questo lavoro…

Hai realizzato foto per parrucchieri e make up artist, ma quale shooting desideri realizzare?

Dall’età di 16 anni mi sono interessata a questo mondo, iniziando appunto a fare foto per parrucchieri e da modella ai loro seminari lo stesso vale per il make up, per il quale ho una forte passione e attitudine. Inoltre in alcuni paesi ho fatto delle sfilate riguardanti l’hair style e make up a volte truccando me, stessa e le altre modelle. Vorrei realizzare shooting in linea con il mio pensiero, cioè esprimere questa magnifica arte. Possono spaziare da foto ritratto, fashion, glamour (lingerie e vedo non vedo) e nudo artistico nel quale si può esprimere molto senza bisogno di oltrepassare il velo che distingue l’arte(almeno il mio pensiero di arte), dalle foto in cui si mette in mostra troppo, non è in linea con il mio percorso professionale…

Ambra Selene. Foto di Fotogi.
Ambra Selene. Foto di Fotogi.

Cosa vuol dire essere modella curvy?

Essere modella curvy vuol dire essere diversa, rompere i canoni della tipica modella taglia 38/40,nella quale poche donne possono trovarsi… io ho una 46 una taglia più normale,nella quale le donne vedendo le mie foto possono rispecchiarsi…

Io non sono per l’eccesso in entrambi i lati,una modella deve giustamente e comunque rispettare dei canoni estetici,ma ci sono donne bellissime che si creano mille problemi perché non sono come i modelli che la società ha sempre imposto e io voglio portare avanti questo messaggio,un messaggio di verità, realtà e più solidarietà tra donne, soprattutto verso se stesse;rompere schemi sbagliati e serrati che mostrano un solo prototipo di bellezza, quando ognuna con le sue particolarità può essere meravigliosa. Vorrei lavorare e farmi conoscere sempre di più oltre che con le mie foto il mio volto e il mio corpo,per questo messaggio,che può aiutare molte ragazze e donne… Donne amate voi stesse per ciò che siete…

Ti piacerebbe essere la protagonista di un calendario? Ti affascina il mondo dello spettacolo?

Essere la protagonista di un calendario in linea col mio modo di lavorare mi piacerebbe tantissimo,sarebbe un modo in più per far conoscere artisticamente e fotograficamente Ambra Selene… e perché no… far trasparire nelle foto il mio pensiero di cos’è questa meravigliosa arte… E ovviamente,il mondo dello spettacolo mi incuriosisce molto… entrare in un programma TV sarebbe un altro sogno realizzato.

Il tuo abbigliamento preferito?

Il mio abbigliamento preferito per la vita di tutti i giorni è uno stile in linea con i trend del momento ma sempre estremamente personalizzato da me, un look sempre curato, femminile e sensuale, che risalti le mie curve. Per gli shooting porto comunque i miei capi d abbigliamento e le mie lingerie che rispecchiano sempre il mio modo di essere, seppur mi diverto molto e non ho problemi a posare con look diversi dal mio… sono sempre aperta a nuovi sperimentazioni!

Autore: Paolo Isa

Paolo Isa Nato a Napoli ,giornalista pubblicista

Potrebbe interessarti

Aska

Aska ci presenta “Milano Goodbye”

Aska scrive “Milano Goodbye” in un periodo difficile della sua vita, nel quale si sentiva solo, vuoto che ci racconta.

Symo

Symo, con la sua canzone e” “La ragazza del weekend”

È online il videoclip ufficiale di “La ragazza del weekend”, il nuovo singolo della cantautrice R&B romana Symo che si racconta.

LaFede

LaFede: il mio Burro al Karitè

Federica Sportelli, LaFede, è un’artista milanese classe 1992. La musica e il canto sono stati, fin da piccola, le sue spinte interiori.

Lascia un commento