Francesco Di Bella presenta il suo album

Oggi 17 gennaio alle ore 18,00 presso la libreria Feltrinelli di via Appia a Roma, Francesco Di Bella – in occasione della recente uscita del suo ultimo album – incontrerà i suoi fan ed eseguirà anche alcuni brani live; interverrà  il  critico musicale  e scrittore Federico Guglielmi.

Dopo diciotto anni con i 24 Grana, una delle band più originali del panorama underground italiano degli anni novanta, Francesco Di Bella ha sentito l’esigenza di esprimersi in maniera più personale, privilegiando l’aspetto più cantautorale e interpretativo del suo lavoro. E’ nato così l’album Francesco Di Bella & Ballads Cafè che rappresenta l’esordio da solista del cardillo addolorato (soprannome dovuto alla sua voce appassionata e dolente che richiama le atmosfere della Napoli settecentesca raccontata da Anna Maria Ortese). Undici brani tra cui un inedito, Napule se sceta, e dieci tra le canzoni più famose dei 24 Grana in versione ballads.

Con Di Bella ci saranno anche Alfonso “Fofò” Bruno alla chitarra acustica, Daniele Sinigallia (chitarra), Joe Lally (ex Fugazi, al basso), Marjorie Biondo (cori).

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento