Drem's Project

Drem’s Project presentano “L’indifferenza”

Presentato a Bari, presso la sala conferenze dell’Apulia Film Commission, nel Padiglione 180 della Fiera del Levante il videoclip dei Drem’s Project, del loro ultimo singolo “L’indifferenza”.

Drem's Project

Il video, girato a Taranto con la regia di Claudio Basi, è stato prodotto dall’Artemika Studio, il brano è stato inciso presso la Grooving Records di Andria.

L’indifferenza”, dal 29 giugno disponibile su tutti gli store digitali, si è classificato, al debutto, tra i primi 10 brani più venduti su Amazon, una delle maggiori community mondiali.

Per i Drem’s Project – giovane band andriese composta da Luigi Del Giudice, Pietro Santoro, Vito Colasuonno, Claudio Suriano, Pierpaolo Confalone e Giuseppe Celiberti – un nuovo importante traguardo raggiunto dopo la partecipazione al Festival Tavagnasco Rock , una delle kermesse più longeve ed importanti della musica italiana, svoltasi lo scorso Maggio.

Drem’s Project

La band è fondata da Luigi Del Giudice (aka Drem) e Pietro Santoro (aka Stillah), attuali voci della stessa. Il progetto è quello di una hip hop live band che contamina il genere con elementi provenienti dalla black music in senso più ampio (jazzy, funk, reggae e derivati).

2009-2011: Il gruppo si presenta al contest “Let me live”, tenuto nella loro città, con un brano “rap in levare” dal titolo Non ti perdi mai. Inaspettatamente i DP conquistano il primo premio. A seguire una serie di live in lungo e in largo per la provincia. A valle di questa esperienza, il gruppo decide di incidere (in maniera del tutto autoprodotta), un brano dal titolo “Fankitawn”, una dedica, a tratti critica, alle proprie radici. Al pezzo fa seguito un notevole riscontro, tanto da diventare uno dei più ascoltati e conosciuti della band Andriese.

2012-2013: I DP, partono alla volta di Ciriè, un paese a due passi da Torino, nel quale si tiene un concorso intitolato “Senza Etichetta” (2012). La giuria è presieduta dal M° Mogol. La band vince nella categoria gruppi, guadagnandosi un posto al festival Tavagnasco Rock 2013, nell’ambito del quale la band si esibisce con Bluebeaters, Modena City Ramblers, Nobraino e Punkreas. Al ritorno in patria, i DP iniziano a lavorare al loro primo disco ufficiale intitolato “Seven” (come gli anni che il progetto sta per compiere), presentato in piazza Vaglio ad Andria il 22 dicembre 2013. Ad anticipare il disco è il brano/video “L’indifferenza”. Il disco però ha una spiccata anima reggae, tanto da annoverare nel genere 5 brani su 9 del disco, segnando un netto scostamento nella musica e nell’approccio ai testi.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Michele Simonelli

Michele Simonelli: rivisito Daniele in chiave cameristica

Michele Simonelli, cantautore napoletano ci racconta dai suoi esordi fino ai suoi progetti odierni su Pino Daniele.

Verted

Verted: 24H è il nuovo singolo

Michele Purpura in arte Verted, classe 2005, è nato in Sicilia a Palermo e oggi ci racconta il suo nuovo singolo dal titolo 24H.

Giorgia Pagliacci

Giorgia Pagliacci: il mio Caccola Lulù

Tutti pazzi per la “Caccola Lulù”, il nuovo brano di Giorgia Pagliacci, made in Cesena, che fa il pieno di visualizzazioni su TikTok.

Lascia un commento