Minus One

Minus One al Globe Arena di Stoccolma

Minus One

Reduci dal tour Europeo i Minus One a Stoccolma

Parliamo dei Minus One, che reduci dal successo del tour europeo, si apprestano a salire sul palco del Globe Arena di Stoccolma, precisamente il 10 maggio 2016, quando parteciperanno alle semifinali dell’Eurovision Song Contest con il brano “Alter Ego” – che porta la firma della band e del grande Thomas G:Son – e dove, con molte probabilità (e con i dovuti scongiuri) si esibiranno anche il 14 maggio per la finale.

L’anno scorso i Minus One si erano classificati terzi nella finale nazionale cipriota, sono piaciuti molto e quest’anno sono stati scelti per rappresentare il loro paese all’Eurovision. E’ la prima volta che Cipro partecipa con una band vera e propria. Dimenticatevi l’easy listening…con i Minus One l’atmosfera è completamente diversa e Cipro quest’anno mostra la sua parte meno soft!

Il videoclip del brano sta spopolando sul web, dove ha superato i 2 milioni di visualizzazioni su Youtube in poco più di due mesi (rispetto alla popolazione, per Cipro è l’equivalente di 145milioni in Italia). Per dare un’idea di questo successo, il cipriota Karayiannis che partecipò al Festival l’anno scorso, ha ottenuto lo stesso numero di visualizzazioni in un anno). Su Spotify, la canzone “Alter Ego” è stata richiesta 120.000 volte (di cui il 14% in Gran Bretagna, 14% in Spagna, 12% in Svezia, 9% in Germania, 7% negli USA e 5% in Olanda), ed è al 5° posto della classifica ITunes Alternative in Svezia.

I ciprioti “col cuore in Italia” hanno recentemente concluso un tour promozionale europeo raccogliendo consensi sia da parte del pubblico che della stampa, che li ha accolti con grande entusiasmo e calore ovunque, da Londra a Mosca ad Amsterdam; prossimo appuntamento il 12 maggio all’Hard Rock Cafè di Stoccolma.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Sher B

Sher B: al servizio dell’arte

Compositore, cantante e tanto altro, Sher B, al secolo Mario Spataro lo incontriamo nuovamente per la nostra rubrica "Talenti".

Vincenzo Peluso in un frame di Currite Currite

Vincenzo Peluso: la mia Napoli in Currite Currite

Raccontiamo Currite Currite, il brano grazie al quale Vincenzo Peluso si cimenta nella sua più grande passione: la musica.

Carlo Alberto Pasin

Carlo Alberto Pasin, vorrei vivere di musica

A tu per tu con il giovane cantautore Carlo Alberto Pasin, che ha pubblicato il suo primo album dal titolo: "Io", che ci racconta.