Minus One

Minus One al Globe Arena di Stoccolma

Minus One

Reduci dal tour Europeo i Minus One a Stoccolma

Parliamo dei Minus One, che reduci dal successo del tour europeo, si apprestano a salire sul palco del Globe Arena di Stoccolma, precisamente il 10 maggio 2016, quando parteciperanno alle semifinali dell’Eurovision Song Contest con il brano “Alter Ego” – che porta la firma della band e del grande Thomas G:Son – e dove, con molte probabilità (e con i dovuti scongiuri) si esibiranno anche il 14 maggio per la finale.

L’anno scorso i Minus One si erano classificati terzi nella finale nazionale cipriota, sono piaciuti molto e quest’anno sono stati scelti per rappresentare il loro paese all’Eurovision. E’ la prima volta che Cipro partecipa con una band vera e propria. Dimenticatevi l’easy listening…con i Minus One l’atmosfera è completamente diversa e Cipro quest’anno mostra la sua parte meno soft!

Il videoclip del brano sta spopolando sul web, dove ha superato i 2 milioni di visualizzazioni su Youtube in poco più di due mesi (rispetto alla popolazione, per Cipro è l’equivalente di 145milioni in Italia). Per dare un’idea di questo successo, il cipriota Karayiannis che partecipò al Festival l’anno scorso, ha ottenuto lo stesso numero di visualizzazioni in un anno). Su Spotify, la canzone “Alter Ego” è stata richiesta 120.000 volte (di cui il 14% in Gran Bretagna, 14% in Spagna, 12% in Svezia, 9% in Germania, 7% negli USA e 5% in Olanda), ed è al 5° posto della classifica ITunes Alternative in Svezia.

I ciprioti “col cuore in Italia” hanno recentemente concluso un tour promozionale europeo raccogliendo consensi sia da parte del pubblico che della stampa, che li ha accolti con grande entusiasmo e calore ovunque, da Londra a Mosca ad Amsterdam; prossimo appuntamento il 12 maggio all’Hard Rock Cafè di Stoccolma.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Greta Lamay

Musica e sentimento: Greta Lamay torna con “Passione”

Vi parliamo di "Passione", il nuovo singolo pop di Greta Lamay con Sergio Soldano: un inno all'energia, ai sogni e alla forza della musica.

Annamaria D'Anna per Nancy

Nancy: resilienza e rinascimento nel corto di Annamaria D’Anna

"Nancy", l'intenso cortometraggio di Annamaria D'Anna con Massimiliano Morra e Tony Esposito. Una storia di riscatto e forza femminile.

Diletta Acanfora live Anema e Core - Capri

Diletta Acanfora: oggi sono “La 1D” e canto il “Twist a Capri”

Dopo averla vista su Rai 1 con Vista Mare, Diletta Acanfora torna alle sue origini musicali con lo pseudonimo "La 1D" e "Twist a Capri".

Pier Glionna

Pier Glionna: Guardami, il suo ultimo cortometraggio

Intervista esclusiva, anticipazioni e curiosità da Pier Glionna in occasione della fine delle riprese del suo ultimo cortometraggio: "Guardami".

Stranger Sings. Foto di Valerio Bottiglieri

Stranger Sings: Tony Figo e il musical che diventa “epidemia”

Facciamo un salto in anteprima nel mondo di “Stranger Sings”: un viaggio teatrale firmato dall'eclettico Tony Figo.

Un momento del Santa Jona Festival Blues Jazz

Santa Jona Festival Blues Jazz: la seconda edizione

Torna il Santa Jona Festival Blues Jazz 2026 ad Ovindoli. Scopri le band finaliste, i super giurati come Ezio Guaitamacchi e lo show rock.