Bobo Rondelli e l’orchestrino tour 2013

Cavalcando l’onda dell’intenso tour estivo e di un nuovo album “A Famous Local Singer” (Ponderosa Music&Art), acclamato da pubblico e critica, Bobo Rondelli e il suo Orchestrino si rimettono on the road per una serie di concerti che li vedranno protagonisti anche all’estero e nel 2014.

Piacevole connubio di vecchi classici  e pezzi inediti, “A Famous Local Singer” vede un cambio di rotta di Bobo verso scenari più ritmici e meno intimisti dei precedenti lavori, grazie anche all’aiuto della brass band l’Orchestrino, del polistrumentista Mauro Refosco (Atoms for Peace, Red Hot Chili Peppers, Forro in the Dark) e del produttore Pat Dillett (David Byrne, They Might Be Giants, Bebel Gilberto, Notorious B.I.G., Mariah Carey, Queen Latifah, Brian Eno). Un poetico progetto brass&roll in cui Rondelli con la sua dirompente forza comunicativa incrocia il blues, lo swing, il jazz, i ritmi afrocubani, la canzone popolare italiana dal sapore retrò, i suoni di una marching band, rivisitando addirittura il cantautorato di Celentano con “24000 baci”  e “Bimbo sul leone”.

Il titolo dell’album, A Famous Local Singer, viene dalla traduzione inglese di un cartello esposto in un giardino pubblico di Livorno, il Parterre, dove anni fa erano ospitati degli animali: il cartello cita Bobo Rondelli per Gigi Balla, canzone dedicata all’orso della sua infanzia ospitato in una vasca.

Il tour di questo nuovo progetto di Bobo Rondelli & l’Orchestrino da giugno a settembre ha attraversato l’Italia, dalla Calabria al Piemonte con date a Bari, Brindisi, Roma, Perugia, Milano, Pavia, Firenze e altre ancora.

Parte dal 19 di Ottobre il nuovo tour nei club Italiani che lo porterà anche a Londra in qualità di ospite del London Jazz Festival il prossimo 24 novembre; in dettaglio:

  • 19 ottobre – Roccabianca (PR) – Arena del Sole
  • 25 Ottobre – Modena – Vibra
  • 2 Novembre – Colle val d’Elsa (SI) – Sonar
  • 8 Novembre – Prato – Keller Platz
  • 21 Novembre – Rivoli (TO) – Maison Musique
  • 24 Novembre – LONDRA – London Jazz Festival
  • 13 Dicembre – Madonna dell’Albero (RA) – Bronson
  • 14 Dicembre – Roma @ Black Out Rock Club
  • 11 Gennaio – Cerea (VR) @ Teatro di Asparetto
  • 14 Gennaio – Sant’agata Bolognese (BO)
  • 24 Gennaio – Seravezza (LU) – Teatro delle Scuderie Granducali

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Aska

Aska ci presenta “Milano Goodbye”

Aska scrive “Milano Goodbye” in un periodo difficile della sua vita, nel quale si sentiva solo, vuoto che ci racconta.

Symo

Symo, con la sua canzone e” “La ragazza del weekend”

È online il videoclip ufficiale di “La ragazza del weekend”, il nuovo singolo della cantautrice R&B romana Symo che si racconta.

LaFede

LaFede: il mio Burro al Karitè

Federica Sportelli, LaFede, è un’artista milanese classe 1992. La musica e il canto sono stati, fin da piccola, le sue spinte interiori.

Lascia un commento