Linda D

Linda D: la mia musica sognando Sanremo

Torniamo a parlare della cantante Linda D, che in questo 2023, insegue tante novità con la sua musica sempre più apprezzata.

Il brano Porca T

Tra gli approfondimenti di Linda D, c’è l’uscita del brano “Porca T” (di G. Coccimiglio & Luca Napolitano – etichetta DA 10 Production), il nuovo progetto discografico che vede l’inizio di una intensa collaborazione con Giuseppe Coccimiglio, già autore di Irama ed altri artisti importanti della musica italiana.

Linda D

Con 2 Album all’attivo, nel 2009 dal titolo “Se io fossi” distribuito dalla Universal Music, nel 2013 dal titolo “Anima rotta” distribuito dalla Believe. Dal 2009 al 2015 collabora con artisti internazionalitra cui Lee John (lmagination), Amber Dirks (SisterSledge), Orlando Jhonson, Kurtis Blow, Mj White e Michael Bolton.Nel 2009 vince il premio “Alex Baroni” con il brano “Se io fossi”.

Nel 2013 è finalista a Sanremo Giovani con il brano “Anima rotta” da cui prende il titolo il suo secondo album e che segna l’inizio di una intensa battaglia contro il femminicidio. Il successo di questo brano la vede protagonista anche in America Latina con una rivisitazione dello stesso in spagnolo dal titolo “Alma quebrada”. A Sanremo 2015 si presenta in duetto con Michael Bolton con il brano “Fathers and Daughters”.

Vanta anche numerose apparizioni televisive sui canali Rai e Mediaset. Nel 2016 Linda d Vincitrice della 9° edizione di Tulipani di Seta Nera Festival Internazionale del Corto sezione Social Clip, Nel 2017 esce con il singolo “Senza Indugio” dove in brevissimo tempo raggiunge la quarta posizione i Tunes.

E le news? Per quelle si aspetta il fronte Festival di Sanremo 2024!

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento