Claudia Letizia. Foto dal Web
Claudia Letizia. Foto dal Web

Claudia Letizia: il 2023 con due film

Dopo averla avuta ospite sul nostro magazine qualche tempo fa, torniamo a parlare della performer napoletana Claudia Letizia.

Dopo aver calcato in questi anni le scene di teatri e format televisivi, con esperienze anche di conduttrice di programmi radiofonici e spettacoli di burlesque, genere artistico che ha segnato il suo debutto come performante sul palcoscenico, in questo 2023 la troviamo nel cast di ben 2 film.

La troviamo in ruoli prima nel film “Tic-Toc” e poi nel recentissimo “12 repliche“, opera prima come regista dell’attore Gianfranco Gallo con la colonna sonora a firma del conosciuto ed apprezzato Maestro Vincenzo Sorrentino, presentato in occasione del Festival di Napoli.

Claudia Letizia nei film

In “12 repliche”, Claudia Letizia interpreta, in scena, la coreografa delle “bananine” e poi la si può apprezzare esibirsi anche in una performance burlesque insieme con lo stesso Gianfranco Gallo.

Nel film “Tic-Toc” (che vede come attrice protagonista Eva Henger), la vediamo in una commedia che intreccia tante vicende e scopre tante realtà partendo dalla storia di quattro intraprendenti scansafatiche che, per guadagnare qualche soldo, decidono di rapire Eva Henger, ed anche in questo film Claudia ha avuto modo di interpretare ruoli a lei assai congeniali come ballerina, attrice e performer, sfoggiando tutto il suo fascino di prorompente bellezza dai tratti marcatamente mediterranea e partenopei.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento